L'Obiettivo Risarcimento non sa più vincere. La Crovegli passa al Palacampagnola
Domenica 2 Marzo 2014 alle 21:28 | 0 commenti
Doveva essere la grande occasione per rilanciarsi in chiave playoff, invece, al Palacampagnola è la Crovegli a far festa. E ne ha ben donde visto che si tratta della prima vittoria per 3 a 1 della sua stagione, la seconda volta che conquista l’intera posta in palio. Come afferma a fine gara Flavia Assirelli, grande ex della partita, il campionato delle emiliane inizia ora grazie ai recuperi di Catena e agli arrivi importanti di Soraia e Polak.
Giocatrici che si sono dimostrate determinanti per l’economia del match e che hanno contribuito a rinvigorire un gruppo che, dopo la tragica scomparsa del presidente prima dell’inizio della stagione, si è ritrovato spaesato e abbattuto. Questa sera, invece, le emiliane hanno dimostrato di avere maggior fame di vittoria delle vicentine e di meritare il successo più delle padrone di casa. Primo set allo sbando per l’Obiettivo che con fatica resta aggrappato alla gara ma si perde nel finale concedendo un importante break alle avversarie che chiudono sul 20-25. Il problema più importante arriva dal deficit a muro con Ghisellini in prima linea mentre, sugli altri aspetti, la squadra non paga troppo. Nel secondo set c’è una forte reazione delle padrone di casa che dominano il parziale portandosi addirittura sul +9 (19-10) ma rischiano di dilapidare il tutto permettendo alle ospiti di rientrare fino al -3. Fiori rileva Andreeva in seconda linea ma la scelta si rivela tutt’altro che indicata. Con un po’ di fatica di troppo le vicentine portano a casa il set 25-21. Il terzo set comincia all’insegna dell’equilibrio ma sull’8-7 Pastorello prende a sorpresa il posto dell’opposto bulgaro. La banda vicentina entra abbastanza bene in partita ma è Cirilli, entrata per Polak, a rubare la scena e a concretizzare i palloni decisivi: ancora 20-25. Quarto set che diventa una sorta di ultima spiaggia per l’Obiettivo che parte ancora concentrato, con Fronza che rileva Sestini e Cialfi che torna per Ghisellini, ma che si perde strada facendo. Soraia è indifendibile, supera il muro con imbarazzante facilità e mette a terra tutti i palloni decisivi, aiutata anche da Catena e Cirilli. E’ proprio quest’ultima a fermare il recupero dell’Obiettivo sul definitivo 22-25. Sconfitta pesante per la truppa di coach Rossetto che abbandona così i sogni playoff e guarda con più attenzione a difendere la propria posizione dalla zona rossa. La gara di domenica prossima con Gricignano, in questo senso, diventerà fondamentale. Obiettivo Risarcimento Vicenza - Crovegli Volley Reggio Emilia 1-3 (20-25, 25-21, 20-25, 22-25) Obiettivo Risarcimento Vicenza: Pastorello 13, Peretto 5, Sestini 11, Lanzini (L), Milocco 18, Andreeva 9, Baggi 11, Ghisellini 1, Fiori 0, Fronza 4, Cialfi 0.
Crovegli Volley Reggio Emilia: Belfiore 11, Giorgi (L), Vujco 0, Cirilli 11, Gennari (L), Bussoli 0, Losi ne, Lancellotti 2, Catena 11, Assirelli 9, Polak 10, Soraia 17.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.