L'Obiettivo Risarcimento inizia il girone di ritorno dalla Campania
Sabato 25 Gennaio 2014 alle 16:17 | 0 commenti
“Tentar non nuoce†si suol dire e l’Obiettivo Risarcimento se l’è giocata al massimo delle possibilità ma contro San Casciano non è arrivata l’impresa in cui comunque i tifosi vicentini un po’ credevano. Una doppia sconfitta per 3 a 1 ha segnato l’eliminazione dalla Coppa Italia di Ghisellini e compagne che in Toscana non sono riuscite a ribaltare il risultato dell’andata.
Resta un po’ di amaro in bocca per com’è maturata la sconfitta di domenica scorsa a Lugo in un palazzetto in cui l’Obiettivo non aveva mai perso. E’ stata una settimana intensa, questa, in casa Vicenza per una squadra non abituata a giocare match infrasettimanali e che è ora in viaggio per la Campania dove domani giocherà la prima giornata del girone di ritorno. Ad attendere la truppa di coach Rossetto un Sala Consilina battuto al Palacampagnola per tre set a zero nella prima giornata di campionato. Le salernitane, però, arrivano a questa partita in condizioni ben diverse rispetto all’andata e rispetto anche alle vicentine. Le campane, infatti, non hanno disputato i quarti di finale di Coppa Italia questa settimana e hanno potuto preparare al meglio quindi la partita di domani. Inoltre coach Guadalupi potrà ora contare su una rosa più profonda e competitiva rispetto a quella d’inizio stagione. Gli arrivi, infatti, di Colarusso dalla Crovegli e l'inserimento della giovane Neriotti, possono risultare decisivi per il prosieguo del campionato. Le salernitane si presentano inoltre con il morale alle stelle dopo la vittoria al tie break contro Monza nell’ultima giornata di campionato. Nemico pubblico numero uno la schiacciatrice ungherese Dekani, 11 punti per lei all’andata, ma che è ora la seconda miglior realizzatrice dell’intero torneo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.