Quotidiano |

Lo strappo del Pdl

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 12 Aprile 2013 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

Tempo di elezioni, tempo di strappi. Consiglieri super votati nel Pd, vedi Sandro Guaiti da Maddalene, non ricandidati perchè non in regola con le quote e privati delle deroghe tipiche (anche per "capi d'imputazione" ben più gravi) per aver a loro volta strappato col generale della brigata di maggioranza.

E bocciati dai grillini, come Enrico Britti, il volontario di Arzignano senza ambizioni di poltrone, esibiti dallo stesso generale come grandi ingaggi della sua civica al pari dell'ex questore Dario Rotondi, romano con residenza a Bergamo, preso da improvvisa nostalgia per il sindaco No Dal Molin, lui che i No Dal Molin li affrontava in piazza.

Per non parlare di Manuelona Dal Lago, bocciata dalla Lega 1.99 per il ritorno a Roma e, quindi, buonissima per puntare a palazzo Trissino con chance ridotte rispetto sl 2008 quando avrebbe vinto di sicuro e, perciò, non fu candidata.

Strappi recenti anche nel M5S, dove la storica Laura Treu cede nell vcomumarie il ruolo di candidato sindaco alla bancaria Liliana Zaltron, e nel Pdl rimasto con le ruote di scorta dopo gli strappi di Sorrentino e Rucco per non parlare di Franzina, passato col nemico Variati, di Meridio, in bilico tra Samorì e restare qui e delle truppe berlatiane ora al comando di una Dal Lago che si tira su anche con l'appoggio di un Enrico (Hüllweck) ben più prestigioso di Britti.

Strappi politici e strappi di carta, perchè non c'è elezione che si rispetti senza i soliti stupidi strappi ai manifesti elettorali.

Non sappiamo se fosse in regola con le norme che ne regolano l'affissione, visto che è "incollato" su uno spazio comunale dove ancora spicca la scritta che lo riserverebbe alle elezioni politiche (chi controlla?), ma spetta a quello del Pdl affisso in Piazzetta del mutilato il record del primo manifesto "strappato" .

Forse da chi non crede più alla solita promessa che vi è stampata: meno tasse comunali, più soldi alle famiglie e alle imprese. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network