Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Lo stemma della Provincia via da sito Grifo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Gennaio 2010 alle 17:53 | non commentabile

Matteo Quero

Lo stemma della Provincia di Vicenza scompare dal sito dell'Arzignano Grifo

Quero «Sono soddisfatto in parte. Mancano ancora molte risposte alle mie richieste di spiegazioni sui rapporti fra Provincia e Grifo»

 

Vicenza - «La goccia scava la roccia. C'è stato bisogno di un'interpellanza e di un comunicato stampa per ottenere ciò che avrebbe dovuto fare la Provincia di sua iniziativa: far togliere lo stemma della Provincia dall'elenco degli sponsor nel sito dell'Arzignano Grifo. Soddisfatto? Solo in parte, perché mancano ancora tante risposte alle domande sui rapporti fra Palazzo Nievo e la società sportiva al centro delle indagini per presunte irregolarità nel pagamento delle imposte»

Così il consigliere del Partito Democratico Matteo Quero commenta l'eliminazione dal sito http://www.arzignano-grifo.com dello stemma della Provincia che ancora compariva (fino alla mattina di giovedì 14) fra gli sponsor nonostante il rapporto di sostegno economico da parte di Palazzo Nievo sia interrotto da tempo. Quero aveva chiesto spiegazioni sul caso con un'interpellanza dello scorso 18 dicembre, ribadita nei giorni scorsi con un comunicato stampa.

Ora Quero attende altre risposte per chiarire il rapporto fra la Provincia e la società al centro dell'attenzione degli inquirenti proprio per irregolarità nel pagamento delle imposte per le sponsorizzazioni: «Perché il contributo erogato nel giugno del 2008 al Grifo è stato versato all'Agenzia delle Entrate, dato che i conti della società erano pignorati a causa di inadempienze nel versamento delle imposte, senza che nessuno in Provincia chiedesse una verifica o almeno segnalasse l'anomalia? - si chiede Quero -. La giunta provinciale ritiene opportuno che la Provincia sostenga una società di cui non può ignorare le irregolarità nel pagamento delle tasse? Quali rendicontazioni ha presentato la società a fronte dei contributi ricevuti? Quali sono i rapporti attuali fra Provincia e società: sono interrotti come sembrerebbe o proseguono ancora oggi? La Provincia intende difendere la propria immagine dall'uso arbitrario fatto dalla società dello stemma provinciale nel suo sito nonostante il rapporto di sponsorizzazione fosse terminato da tempo? Perché la Provincia ha atteso un mese dalla mia interpellanza per far togliere lo stemma dal sito ignorando il possibile danno di immagine legato alle indagini che stanno interessando la società sportiva?»

«Ora che è stato fatto il primo passo verso la trasparenza con l'eliminazione dello stemma provinciale dal sito del Grifo - conclude Quero -. Mi auguro che ci sia il coraggio da parte della giunta di fare chiarezza fino in fondo su questa vicenda dai lati oscuri».

Leggi tutti gli articoli su: Matteo Quero, arzignano grifo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network