VicenzaPiùComunica |

Lo Sporteam Vicenza "pesca" nel calcio a 11: acquistate Bompan e la rumena Ion

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Agosto 2013 alle 12:19 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal - "Pesca" nel calcio a 11 per la campagna di rafforzamento in vista della stagione 2013-2014, che la vedrà ai nastri di partenza del campionato di serie A1 di calcio a 5 femminile. La società presieduta da Andrea Mazzon ha infatti definito in questi giorni l'arrivo di due giocatrici, entrambe residenti nel Padovano, di grande valore: si tratta della rumena Roxana Elena Ion, 20 anni, ruolo pivot e di Silvia Bompan, 22 anni, che è invece una laterale. 

Roxana Elena Ion proviene dal Gordige Calcio, con il quale ha disputato gli ultimi tre campionati di serie A2 di calcio a 11. Ma la Ion, che come rumena ha il passaporto da comunitaria, è reduce nei giorni scorsi dalla conquista dello scudetto assoluto 2013 di beach soccer con il Mestre, a conferma della sua grande duttilità. Nelle finali disputate a San Benedetto del Tronto è stata grande protagonista e nella sfida decisiva per il titolo, disputata il 4 agosto e nella quale le veneziane hanno battuto 4-1 il Res Roma, è stata decisiva con una doppietta di ottima fattura. Sempre nel corso di quest'anno la Ion, in Italia da molti anni e che ha iniziato a giocare al calcio a 9 anni con una squadra maschile, ha disputato contemporaneamente anche il campionato Csi di calcetto femminile 2012-2013 vincendo il trofeo regionale. 
L'altro acquisto dello Sporteam Vicenza Futsal, Silvia Bompan, arriva invece dallo Zensky Padova, altra squadra che ha partecipato all'ultimo campionato di serie A2 di calcio a 11. Curioso il fatto che anche lei ha iniziato a giocare a calcio, a 8 anni, con una società maschile, disputando il campionato esordienti a 7 e poi quello giovanissimi a 11. A 13 anni, per limiti di età, è passata alla formazione femminile del P.G.S. Esedra Don Bosco, squadra con la quale ha esordito in serie D. A 14 anni è passata al neoformato Calcio Femminile Padova, subito promossa in serie C, che si è poi fusa con lo Zensky nel 2008: nel nuovo club la Bompan è stata grande protagonista della doppia promozione in B e in A2, oltre alla conquista della Coppa Italia. Anche lei ha disputato il campionato Csi 2012-2013 di calcetto femminile vincendo il trofeo regionale.

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network