Lettori in diretta | Quotidiano |

Lo Sporteam Vicenza bussa alle vicine di casa: e' derby berico a Breganze

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Novembre 2011 alle 21:41 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza - Biancorosse contro biancorosse a Breganze. Domenica alle 16 si ripropone il derby stavolta su scala nazionale
Dopo tre successi di fila le ragazze di Solazzi ci provano: se sarà vittoria sarà anche zona playoff
Lo Sporteam I.G.VI. Vicenza bussa a casa del vicino, e chiede tre punti. Per ottenerli niente convenevoli, dal Palaferrarin di Breganze si esce a testa alta solo lottando su ogni pallone; mettendo in pista cuore, muscoli, piedi buoni e cervello, tanto più che stiamo parlando di un derby, vicentino e veneto, per la prima volta su un palcoscenico nazionale (Gol di Gioghi, foto d'archivio).

Città di Breganze e Sporteam alle 16 schierate in campo, quindi, chiamando a raccolta le rispettive tifoserie per riempire il palazzetto di fede... biancorossa, colori sociali tipicamente (e sportivamente) berici che accomunano le due realtà del futsal rosa nostrano.
Le due squadre giungono all'appuntamento clou cariche e con un buon morale dopo la domenica con brindisi di sette giorni fa. Entrambe le formazioni hanno vinto di misura le rispettive partite, magari senza brillare ma mettendo in cassa tre punti tintinnanti e vantaggiosi. E sono tre le lunghezze di vantaggio, in graduatoria, a favore della banda berica di Lucio Solazzi, ben conscio dell'importanza del derby non per questioni campanilistiche, ma per il trampolino di lancio su cui potrebbero saltare le biancorosse domani ospiti in caso di bottino pieno. L'unico punticino di distacco dalla zona playoff, la vetta a portata di vittoria (3 punti) e lo scontro diretto Lupe-Preci fanno proprio al caso dello Sporteam, qualora dovesse compiere il colpaccio.
Sicuro il rientro di Scalzolaro fra le dodici rispetto al match contro il Pelletterie, toccherà al tecnico decidere sul ballottaggio o la staffetta in porta con la collega di reparto Balbo. Due saranno invece le escluse dal turnover. Tutte formalmente disponibili, comunque, le 14 biancorosse. Lo Sporteam si troverà di fronte un Breganze probabilmente al completo e che farà leva sull'agonismo e sulle cecchine al tiro a propria disposizione. Proprio su questi terreni minati le bericogirls dovranno farsi trovare pronte, respingere gli attacchi e portare il proprio gioco costruito su pressione e rapidità di circolazione palla, ingredienti essenziali nel dna di gioco del team biancorosso. Allungare la serie positiva, insomma, e nei pensieri e nei cuori delle capitane Marulli e Carluccio e delle compagne di ventura.
Ad arbitrare il match una coppia piemontese, composta da Iacovelli di Chivasso e Perona di Biella.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network