Lettori in diretta | Quotidiano |

Lo Sporteam non sta più nella pelle: oggi a Quinto contro Pelletterie Firenze

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Novembre 2011 alle 00:30 | 0 commenti

ArticleImage

Lo Sporteam non sta più nella... pelle: terza casalinga con le toscane
Sporteam Vicenza  -  Biancorosse ancora a caccia della terza vittoria di fila, Pelletterie permettendo. Fiorentine ospiti oggi alle 16. Una squalificata - Baldelli - fra le avversarie, primo turnover invece per Solazzi. Al Palaquinto l'esame di maturità
Lo Sporteam I.G.VI. Vicenza non sta più nella pelle, ed il "Pelle" non ci sta più a perdere terreno. Motivazioni non ne mancano alle due contendenti protagoniste del match del Palaquinto oggi, domenica, alle 16, con le biancorosse beriche opposte alle rosanero fiorentine, tutte pronte a dar vita alla sesta domenica di futsal rosa di serie A (nella foto Fabrizia Balbo).

Naviga a vele spiegate da un paio di settimane il club di casa, reduce da due convincenti vittorie con un bottino di ben 16 reti (solo 5 subite), al contrario il Pelletterie viene da una quaterna di ko filati. Non inganni però la serie nera delle ospiti, perché tre sgambetti portano la firma di Preci, Lupe e Isolotto, un terzetto da zona playoff.

Sfida inedita. In casa Sporteam United si è badato a focalizzare punti di forza e di debolezza dopo i primi 40 giorni di cammino nazionale, anche perché delle avversarie della domenica poco si conosce, se non il carattere e il piglio "muscolare". Ed è proprio la voglia di uscire dalla zona pericolante delle toscane che può preoccupare Marulli e compagne, che al contrario corrono il rischio di cadere nella trappola del relax qualora le biancorosse non si presentassero al fischio d'inizio con la giusta "fame" e determinazione, ingredienti indispensabili. Ne sanno qualcosa il Flaminia e l'Aragonese, dirette rivali nel cammino salvezza che lo Sporteam ha sgambettato con relativa facilità, ma ogni partita ha una sua storia. Fra le ospiti fuori ancora Baldelli, che sconta il terzo e ultimo turno di squalifica rimediato dopo il "rosso" con le Lupe alla terza giornata.
Lucio Solazzi, tecnico berico, ha segnato il sentiero alle vicentine e sta tenendo ben salda in mano la bussola, consapevole del potenziale del suo quintetto rivelatosi adeguato all'incognita estiva della serie A femminile. A maggior ragione ora che si registrano i rientri di Lilian Zangao e Laura Mondin, quattro piedi buoni che accrescono il bagaglio di qualità delle bericogirls, dopo tre settimane di stop a causa di vari malanni e infortuni da riassorbire. Primo turn over quindi deciso dall'allenatore, con sosta per Giusy Beneventi - al debutto con il gol domenica scorsa in Abruzzo - e Giulia Scalzolaro, a riposo per motivi fisici. Niente staffetta tra i pali stavolta e maglia da titolare per Fabrizia Balbo, dimostratasi all'altezza nelle due partite disputate dopo l'infortunio di inizio stagione.

Uno sguardo fugace alla classifica mostra come lo Sporteam I.G.VI. sia a ridosso del blocco delle migliori, ad un solo punto dalla zona playoff. Appaiate alle vicentine il "mostro" Isolotto Firenze, che a suon di acquisti internazionali sta risalendo la china rilanciando la sfida alle big del girone. Guadagnare più punti possibili in questa fase della stagione, sfruttando il buon momento di forma, è tutto ciò che si augura lo staff biancorosso, affiatato come non mai in vista di una serie di gare importanti che delineeranno definitivamente ruolo, identità e ambizioni di questo Sporteam Vicenza.


Il programma del 6° turno:
Sporteam I.G.VI. Vicenza-Pelletterie
Portos-Città di Breganze
Montesilvano-Tsc Preci
Flaminia-Kick Off Milano
Isolotto Firenze-Sinnai
Lupe-Aragonese

Classifica
Tsc Preci punti 15, Kick Off Milano 13, Lupe 12, Montesilvano 10, Sporteam e Isolotto 9, Portos 7, Città di Breganze e Flaminia 6, Pelletterie 1, Sinnai e Aragonese 0.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network