Lo Sporteam non sta più nella pelle: oggi a Quinto contro Pelletterie Firenze
Domenica 13 Novembre 2011 alle 00:30 | 0 commenti
Lo Sporteam non sta più nella... pelle: terza casalinga con le toscane
Sporteam Vicenza - Biancorosse ancora a caccia della terza vittoria di fila, Pelletterie permettendo. Fiorentine ospiti oggi alle 16. Una squalificata - Baldelli - fra le avversarie, primo turnover invece per Solazzi. Al Palaquinto l'esame di maturitÃ
Lo Sporteam I.G.VI. Vicenza non sta più nella pelle, ed il "Pelle" non ci sta più a perdere terreno. Motivazioni non ne mancano alle due contendenti protagoniste del match del Palaquinto oggi, domenica, alle 16, con le biancorosse beriche opposte alle rosanero fiorentine, tutte pronte a dar vita alla sesta domenica di futsal rosa di serie A (nella foto Fabrizia Balbo).
Naviga a vele spiegate da un paio di settimane il club di casa, reduce da due convincenti vittorie con un bottino di ben 16 reti (solo 5 subite), al contrario il Pelletterie viene da una quaterna di ko filati. Non inganni però la serie nera delle ospiti, perché tre sgambetti portano la firma di Preci, Lupe e Isolotto, un terzetto da zona playoff.
Sfida inedita. In casa Sporteam United si è badato a focalizzare punti di forza e di debolezza dopo i primi 40 giorni di cammino nazionale, anche perché delle avversarie della domenica poco si conosce, se non il carattere e il piglio "muscolare". Ed è proprio la voglia di uscire dalla zona pericolante delle toscane che può preoccupare Marulli e compagne, che al contrario corrono il rischio di cadere nella trappola del relax qualora le biancorosse non si presentassero al fischio d'inizio con la giusta "fame" e determinazione, ingredienti indispensabili. Ne sanno qualcosa il Flaminia e l'Aragonese, dirette rivali nel cammino salvezza che lo Sporteam ha sgambettato con relativa facilità , ma ogni partita ha una sua storia. Fra le ospiti fuori ancora Baldelli, che sconta il terzo e ultimo turno di squalifica rimediato dopo il "rosso" con le Lupe alla terza giornata.
Lucio Solazzi, tecnico berico, ha segnato il sentiero alle vicentine e sta tenendo ben salda in mano la bussola, consapevole del potenziale del suo quintetto rivelatosi adeguato all'incognita estiva della serie A femminile. A maggior ragione ora che si registrano i rientri di Lilian Zangao e Laura Mondin, quattro piedi buoni che accrescono il bagaglio di qualità delle bericogirls, dopo tre settimane di stop a causa di vari malanni e infortuni da riassorbire. Primo turn over quindi deciso dall'allenatore, con sosta per Giusy Beneventi - al debutto con il gol domenica scorsa in Abruzzo - e Giulia Scalzolaro, a riposo per motivi fisici. Niente staffetta tra i pali stavolta e maglia da titolare per Fabrizia Balbo, dimostratasi all'altezza nelle due partite disputate dopo l'infortunio di inizio stagione.
Uno sguardo fugace alla classifica mostra come lo Sporteam I.G.VI. sia a ridosso del blocco delle migliori, ad un solo punto dalla zona playoff. Appaiate alle vicentine il "mostro" Isolotto Firenze, che a suon di acquisti internazionali sta risalendo la china rilanciando la sfida alle big del girone. Guadagnare più punti possibili in questa fase della stagione, sfruttando il buon momento di forma, è tutto ciò che si augura lo staff biancorosso, affiatato come non mai in vista di una serie di gare importanti che delineeranno definitivamente ruolo, identità e ambizioni di questo Sporteam Vicenza.
Il programma del 6° turno:
Sporteam I.G.VI. Vicenza-Pelletterie
Portos-Città di Breganze
Montesilvano-Tsc Preci
Flaminia-Kick Off Milano
Isolotto Firenze-Sinnai
Lupe-Aragonese
Classifica
Tsc Preci punti 15, Kick Off Milano 13, Lupe 12, Montesilvano 10, Sporteam e Isolotto 9, Portos 7, Città di Breganze e Flaminia 6, Pelletterie 1, Sinnai e Aragonese 0.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.