Lettori in diretta |

Lo Sporteam naufraga in Sardegna: 4-1 Dal Sinnai di Lucileia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Febbraio 2012 alle 11:27 | 0 commenti

ArticleImage

Cagliari - Sporteam I.G.V.I. - La reazione biancorossa della ripresa frutta solo quattro pali. A segno Mazzucato all'ultimo assalto. E stavolta non si sono divertite. Non le ragazze biancorosse dello Sporteam I.G.VI. sconfitte nettamente in Sardegna da un Sinnai per nulla rassegnato ai playout. Primo tempo buttato a mare dalle bericogirls di Solazzi, poco concentrate e intimorite di fronte al team cagliaritano, aggressivo e convinto dei propri mezzi sin dal 1' davanti al pubblico amico.

I bagliori della stella Lucileia accecano dalle prime battute Ghigliordini e compagni, incapaci per tutto il primo tempo di opporre una resistenza credibile ad un quintetto più motivato oltre che spronato dalla classe del proprio faro sudamericano.

Troppi regali nei primi 20' effettivi e l'ancestrale latitanza del fiuto del gol nell'arco di tutto l'incontro non hanno permesso di raddrizzare una barca già arenata ad inizio ripresa, quando gli attacchi ospiti si sono frantumati sui pali o sul muro. Solo una rete a fil di sirena di Mazzucato ha regalato una gioia in campo alle bericogirls, che ormai vedono il miraggio playoff sfumare dopo una salvezza comunque colta con largo anticipo, secondo gli obiettivi prefissati.

Con il Sinnai lo Sporteam si era preparato a limitare le giocate di Lucileia, la quale non si scompone e piazza due palle nel sacco in appena 8'. Un errore in disimpegno difensivo consegna palla alla brasiliana al 3', che toglie il fiocco e scarta regalo e portiere per infilare l'1-0. Dopo il raddoppio sfiorato da Cucco al 7', una triangolazione al bacio consente a Lucileia di avere porta libera per piazzare la seconda gemma. Il primo tiro in porta delle bericogirls giunge all'11', autrice Turetta, ma è poca roba. Più insidiosa Mazzucato, che ci prova due volte: una botta respinta da Piras e una a lato. Lo Sporteam però si dimentica la "stellina" Exana, 18enne sarda di avvenire assicurato, che fa slalom fra le avversarie ed insacca il tris. Un'altra sciocchezza in retroguardia regala a Cuccu la palla buona per la quaterna e il primo tempo finisce con il parziale di 4-0, anche se Agresti al 20' sfiora il palo.

Si riparte, in una ripresa di tutt'altro tenore ricca di ribaltamenti improvvisi del fronte di attacco. Lucileia ci prova al 1', parata, risposta di Ghigliordini che centra il primo palo personale. Balbo ancora brava su Lucileia, Agresti al 4' va ancora vicina al bersaglio ma non lo trova. Numero circense di Lucileia al 10', che scavalca Balbo in uscita con un lob morbido che balza sulla traversa. Casati e Marulli non inquadrano il target tra il 13' e il 16', idem per la scatenata Exana di là, fino ad un nuovo palo beccato stavolta da Mazzucato al 17'. Ormai è tardi per sperare, ma il golletto della bandiera arriva, con proprio l'atleta ex Psn brava a trovare un pertugio su forte tiro da fuori. Poco prima, un doppio palo di Ghigliordini che conferma la giornata iellata...
Finisce 4-1 con tanti saluti alla magnifica Sardegna e altre quattro da giocare per onorare al meglio la volatone finale del campionato, magari mettendo in pista un pizzico di rivalsa e voglia di dimostrare che, se anche lo Sporteam Vicenza non entrerà nel club playoff, dopo la salvezza conquistata con cinque giornate d'anticipo c'è anche la voglia di spostare sempre più avanti la sentenza della matematica.
Domenica intanto, nel week end di Coppa Italia, si recupera al Palaquinto il match con l'Aragonese, altra squadra affamata di punti salvezza.

Il tabellino

SINNAI-SPORTEAM I.G.VI. VICENZA 4-1

SINNAI: Piras, Melis, Guaime, Fanti, Deiana, Cuccu, Orrù, Ziero, Di Flumeri, Lucileia, Exana, Pintor. All. Mura.
SPORTEAM I.G.VI. VICENZA: Balbo, Turetta, Marulli, Ghigliordini, Mazzucato, Zanesco, Agresti, Mondin, Laurenti, Carluccio, Casati, Scalzolaro. All. Solazzi.
Arbitri: Di Fabbi di Sulmona e Gaetani di Pescara.
Reti. Pt: 3'29'' e 7'55'' Lucileia (S), 14'08'' Exana (S), 17'27'' Cuccu (S); st 19'43'' Mazzucato (SV).
Note. Amm. Guaime (S); falli pt 1-4 e st 4-3.

Leggi tutti gli articoli su: Sport, Sardegna, Mazzucato, Sporteam Igvi, Sinnai di Lucileia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network