Quotidiano | Categorie: Eventi

Lady Veneto: la ritmica incontra la bellezza. E la beneficenza per l'Associazione Angeli Berici

Di Martina Magnaguagno Domenica 11 Ottobre 2015 alle 10:59 | 0 commenti

ArticleImage

Serata in gran spolvero sabato sera presso il Palazzetto dello Sport di Cavazzale, frazione del comune di Monticello Conte Otto, dove all'insegna di sport e beneficenza si sono incontrate le migliori occasioni per vedere in esibizione quattro delle più prestigiose associazioni sportive in formato rigorosamente femminile. Di cartello la prima selezione di Lady Veneto 2016 con alternanza di sfilate, esercizi agonistici, performance dei vari mattatori (qui la photo gallery).

Con il vicepresidente provinciale del Coni Emiliano Barban e Roberto Rigon c'erano la presentatrice della serata Romana Adrovic coadiuvata dalle esibizioni canore di Nicola Galleria, 3° arrivato nella sezione giovani di Sanremo e Isabella Simeoni, con la partecipazione straordinaria della cantante brasiliana Marisa Oliveira.

Il tutto per dare una mano, soprattutto economica, all'Associazione Angeli Berici per la chirurgia pediatrica. E se da un lato è ormai indissolubile il rapporto donne e motori, ecco spuntare dal cilindro dell'impavido rappresentante provinciale della Federazione Motociclistica Italiana, le altre bellezze in rappresentanza del Pattinaggio Costabissara asd, della Ginnastica Ritmica con la Vicenza Ginnastica asd, della Pole Dance Sportiva con la asd Vertical Academy Vicenza e del Twirling del Complesso bandistico & Majorettes Ciro Bianchi di Cittadella; sullo sfondo le ombrelline a cavalcioni delle moto da competizione. Non poteva questa essere occasione migliore per verificare a suo stretto gomito e in diretta quanto lo sport agonistico dia una mano notevole nel determinare lo sviluppo fisico armonioso femminile che nulla ha da invidiare alle bellezze in esibizione. Giuria composta da gran parte della giunta di Monticello Conte Otto, da alcuni imprenditori locali e con l'apprezzata partecipazione del direttore della chirurgia pediatrica dott. Salvatore Fabio Chiarenza, anche lui Angelo Berico. Quattordici le miss in lizza per il titolo di Lady Veneto 2016. Apprezzate le esibizioni delle 4 Associazioni sportive presenti nel corso della serata, con la passerella delle miss in abiti eleganti, gentilmente forniti dai Magazzini Berton. L'esercizio finale presentato dalla Vicenza Ginnastica ritmica sulla base musicale dell'Inno ufficiale europeo (Inno alla gioia di Beethoven), ha indiscutibilmente messo d'accordo tutti sulla bontà dell'iniziativa grazie alla bellezza degli esercizi proposti e alla coreografia accattivante. Grazie anche ai proiettori laser, usciti dal cilindro del duo Barban-Rigon, meritori organizzatori della serata, si è creata una scenografia unica e spettacolare di giochi di luce esaltata dagli attrezzi della ginnastica ritmica per l'occasione resi fluorescenti e che per qualche minuto ha trasformato il Palazzetto di Cavazzale in una vivace discoteca, facendo apparire tra le ginnaste la Lady uscente incoronata nel 2015, Aurora Pianegonda di Zane'.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network