Lo scoop su Terna: da oggi è l'ufficio stampa della Gelmini
Mercoledi 19 Ottobre 2011 alle 18:07 | 0 commenti
Il responsabile della funzione ambiente e autorizzazioni di Terna Spa, Adel Motawi, è oggi intervenuto alla firma a Palazzo Trissino dell'accordo tra Comune, Aim e Terna, come possiamo "testimoniare" io e i colleghi lì presenti e come, nel dubbio ..., conferma il comunicato ufficiale del Comune di Vicenza: "Il protocollo d'intesa - sottoscritto dal sindaco Achille Variati, dal responsabile della funzione ambiente e autorizzazioni di Terna Spa, Adel Motawi, e dall'amministratore unico di Aim Servizi a rete Srl, Paolo Colla - fissa impegni e garanzie reciproche ...". Ma la brava addetta stampa dell'azienda ha chiesto ai presenti a voce e poi per e-mail la "cortesia di non virgolettare le parole di Adel Motawi. Di fatto, per politica aziendale, preferiamo che le citazioni provengano solo dal nostro Presidente Luigi Roth o dall'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo.". Nessuno dei presenti ha contravvenuto alla "censura" sulle dichiarazioni bomba (?) del signor Adel (per inciso cortese e disponibile) e allora come farci scappare lo scoop?
Pubblichiamo, quindi, qui il video con il non virgolettabile Adel Motawi e ci chiediamo quando verranno a Vicenza il Presidente Luigi Roth o l'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo non solo per farsi "virgolettare" ma anche, magari, per firmare l'accordo vero con Comune e Aim. Perché se la politica dell'azienda pubblica Terna è non far virgolettare parole pronunciate in pubblico e per occasioni pubbliche e ufficiali da altri che non siano i due capi dei capi, come pensare che sia politica aziendale far firmare accordi dal signor Adel? Sindaco e Colla, controllate i poteri di firma e di ... virgolette su "Vicenza, città virtuosa". Certo è, invece, che da oggi Terna potrebbe essere chiamata al servizio della comunicazione del Ministro Gelmini: nessuno virgoletterebbe le sue affermazioni né su elettrodotti interrati, né, tantomeno, su "tunnel da 730 km"...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.