Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

ll CSV Informa: la newsletter del 25 agosto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Agosto 2017 alle 17:00 | non commentabile

ArticleImage

Manifestazione annuale "Azioni Solidali Vicentine 2017": la vetrina

Sabato 30 settembre torna puntuale l'appuntamento annaule del Volontariato Vicentino per proseguire poi con gli eventi che saranno organizzati per l'occasione anche nel mese di ottobre. Nelle prossime settimane inizieremo ad anticiparvi il ricco programma della manifestazione. Quest'anno, infatti, per i vent'anni di attività del CSV di Vicenza molte saranno le iniziative che coinvolgeranno tutte le realtà del terzo settore e che permetteranno di riprendere i temi della recente riforma del non profit.


In data 23 agosto è stata effettuata la selezione dei candidati del progetto di Servizio Civile Nazionale “Competenze e Solidarietà in Rete” presso la sede operativa dell’Associazione Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza – al Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza in Contrà Mure San Rocco, 37/A Vicenza.
Per i nove posti assegnati al progetto, sono pervenute otto domande e si sono presentati alla selezione sei candidati.

Ecco la graduatoria


Riparte la FormAzione del CSV di Vicenza

Corsi informatica

A partire dal 2 ottobre inizieranno i nuovi corsi di informatica organizzati dal CSV di Vicenza. Ogni corso è strutturato in due fasce orarie per favorire la partecipazione dei volontari: 1^ fascia: dalle 15:30 alle 17:30 - 2^ fascia: dalle 17:30 alle 19:30

I corsi si svolgeranno presso il Comune di Vicenza, Palazzo Trissino in Corso Palladio 98 - VICENZA - Sala Corsi Informatica Piano Terra.

È possibile iscriversi anche on line.

Vai al sito


Corsi area comunicazione

Nei giorni 13 e 14 ottobre inoltre è in programma il corso L'arte della leadership consapevole e vincente con la Dottoressa Cettina Mazzamuto.

Vai al sito


FESTA ANNUALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO A THIENE

La Consulta delle Associazioni e del Volontariato di Thiene e il Comune di Thiene, con il patrocinio del CSV di Vicenza, organizzano la tradizionale Festa annuale delle Associazioni e del Volontariato che si svolgerà nel centro storico di Thiene domenica 17 settembre.

Vai alla notizia


Le Associazioni informano - Prossimi Eventi

FIDAS VICENZA

L’Associazione è sponsor ufficiale della Nazionale italiana calcio amputati, in ritiro estivo sull’Altopiano di Asiago dal 24 al 27 agosto. Dopo la presentazione ufficiale dei giovani atleti di giovedì 24 agosto in Piazza II Risorgimento, sabato 26 agosto alle 16:00 avrà luogo la Santa Messa ed a seguire il torneo triangolare allo stadio “Andrea Zotti” di Asiago.

Vai alla notizia


AVIS VALLEAGNO

Sabato 26 agosto alle ore 21:00 al Parco La Favorita di Valdagno è in programma l’evento “Riso Fa Buon Sangue”, organizzato dagli Amici del Cabaret con il patrocinio del Comune di Valdagno e in collaborazione con AVIS Valleagno, formata dalle AVIS Comunali di Valdagno, Recoaro Terme, Brogliano, Cornedo Vicentino e Castelgomberto Trissino.

Vai alla notizia


P.A. CROCE BERICA LONIGO SOCCORSO

L'Associazione comunica che il 9 ottobre partirà il 12° corso per volontari del soccorso che abilita al servizio sulle ambulanze dell'Associazione. Il corso è gratuito, aperto ad ambosessi maggiorenni. Le iscrizioni sono obbligatorie.

Vai alla notizia


Le Associazioni informano - Report Eventi

ACAT VICENZA

Nei giorni dal 7 al 12 agosto presso la Casa del Divin Maestro, Villa Rospigliosi, a Centrale di Zugliano, si è svolto il Corso di sensibilizzazione all'approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (Metodo Hudolin).

L'iniziativa è stata proposta da A.C.A.T. Vicenza, come associazione capofila, ed è stata realizzata con il contributo del CSV di Vicenza nell'ambito del servizio di Formazione OnDemand.

Vai alla notizia


Continuano le informazioni

REGIONE VENETO: AMPLIAMENTO FASCIA POPOLAZIONE PER CURE DENTARIE GRATUITE

La Giunta Regionale nella seduta del 16/08/2017 ha approvato una Delibera che amplia la fascia di cittadini che potranno ricevere assistenza odontoiatrica gratuita o un contributo per la realizzazione di protesi dentarie. Allo scopo sono stati destinati 8 milioni di euro.

Vai alla notizia


COMUNE DI VICENZA: AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO DI ATTIVITA' RIVOLTE ALLA POPOLAZIONE ANZIANA - PROGETTO "VITA SICURA"

Il Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso riservato alle associazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale per il sostegno di attività rivolte alla popolazione anziana per promuovere iniziative di aiuto, vicinanza, informazione e socializzazione previste nel progetto Liberare Energie Urbane - "Vita Sicura" 2017 - 2020.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30/10/2017.

Vai alla notizia


CAMMINO PER LA PACE

In occasione della 23^ edizione della Giornata della Solidarietà di Santorso, a cui partecipano varie associazioni e cooperative sociali, domenica 10 settembresi svolgerà il 3° Cammino per la pace. Si partirà da Piazza Statuto a Schio e si arriverà all'Oasi Rossi di Santorso.

Per info https://solidarietasostenibile.wordpress.com/

Leggi tutti gli articoli su: CSV, CSV Informa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network