Livorno Vicenza 0-1, gol di Soligo al 22° della ripresa
Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 22:15 | 0 commenti
Livorno. Al 22' della ripresa Soligo porta il Vicenza in vantaggio: l'esterno sfrutta una iniziativa di Abbruscato che in area viene controllato da due avversari ma riesce a dare la palla all'indietro per il compagno che con un tiro dalla sinistra supera il portiere De Lucia. Poche le emozioni nel primo tempo. All'11' la prima conclusione dei padroni di casa con un tiro di Iori dalla distanza, opportunamente deviato dai difensori vicentini.
Al 24' il Vicenza colpisce il palo con Botta la cui conclusione finisce sul legno alla destra del portiere De Lucia ormai fuori causa. Immediata la reazione del Livorno con un tiro di Dionisi dalla distanza bloccata con bravura dal portiere Russo. Poi è Schiattarella a provare il tiro dalla sinistra ma Martinelli riesce ad allontanare il pericolo dalla sua area. Al 33' ancora Vicenza pericoloso: c'è una perentoria discesa di Di Matteo sulla sinistra palla al piede, poi spedisce un cross in area verso Abbruscato che arriva in ritardo per la deviazione. Un minuto dopo Botta si fa vivo con un tiro di sinistro addomesticato dai difensori del Livorno. Ancora Botta, tra i più attivi, al 42' impegna De Lucia con un forte tiro rasoterra dal limite dell'area costringendo il portiere a un intervento in due tempi per neutralizzare la conclusione. Poi è Di Matteo a liberarsi di Bernanrdini spedendo subito un cross in area verso Abbruscato ma l'attaccante del Vicenza è anche questa volta in ritardo sul pallone.
Queste le formazioni schierate inizialmente dai due allenatori:
LIVORNO (4-4-2): De Lucia; Bernardini, Miglionico, Knezevic, Pieri; Surraco, Iori, Luci, Prutsch; Dionisi, Galabinov. A disp.: Mazzoni, Salvato, Lambrughi, Antunes, Schiattarella, Cellerino, Danilevicius. All.: Pillon.
VICENZA (3-5-2): Russo; Schiavi, Martinelli, Bastrini; Soligo, Rigoni, Morosini, Botta, Di Matteo; Abbruscato, Cellini. A disp.: Acerbis, Giani, Mustacchio, Rossi, Gavazzi, Arma, Tulli. All.: Maran.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.