Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Livorno Vicenza 0-1, gol di Soligo al 22° della ripresa

Di VicenzaPiù Biancorossa Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 22:15 | 0 commenti

ArticleImage

Livorno. Al 22' della ripresa Soligo porta il Vicenza in vantaggio: l'esterno sfrutta una iniziativa di Abbruscato che in area viene controllato da due avversari ma riesce a dare la palla all'indietro per il compagno che con un tiro dalla sinistra supera il portiere De Lucia. Poche le emozioni nel primo tempo. All'11' la prima conclusione dei padroni di casa con un tiro di Iori dalla distanza, opportunamente deviato dai difensori vicentini.

Al 24' il Vicenza colpisce il palo con Botta la cui conclusione finisce sul legno alla destra del portiere De Lucia ormai fuori causa. Immediata la reazione del Livorno con un tiro di Dionisi dalla distanza bloccata con bravura dal portiere Russo. Poi è Schiattarella a provare il tiro dalla sinistra ma Martinelli riesce ad allontanare il pericolo dalla sua area. Al 33' ancora Vicenza pericoloso: c'è una perentoria discesa di Di Matteo sulla sinistra palla al piede, poi spedisce un cross in area verso Abbruscato che arriva in ritardo per la deviazione. Un minuto dopo Botta si fa vivo con un tiro di sinistro addomesticato dai difensori del Livorno. Ancora Botta, tra i più attivi, al 42' impegna De Lucia con un forte tiro rasoterra dal limite dell'area costringendo il portiere a un intervento in due tempi per neutralizzare la conclusione. Poi è Di Matteo a liberarsi di Bernanrdini spedendo subito un cross in area verso Abbruscato ma l'attaccante del Vicenza è anche questa volta in ritardo sul pallone.
Queste le formazioni schierate inizialmente dai due allenatori:
LIVORNO (4-4-2): De Lucia; Bernardini, Miglionico, Knezevic, Pieri; Surraco, Iori, Luci, Prutsch; Dionisi, Galabinov. A disp.: Mazzoni, Salvato, Lambrughi, Antunes, Schiattarella, Cellerino, Danilevicius. All.: Pillon.
VICENZA (3-5-2): Russo; Schiavi, Martinelli, Bastrini; Soligo, Rigoni, Morosini, Botta, Di Matteo; Abbruscato, Cellini. A disp.: Acerbis, Giani, Mustacchio, Rossi, Gavazzi, Arma, Tulli. All.: Maran.

 

Agenzia giornlaistica Lps

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Livorno, Evans Soligo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network