L'Italia sarà una tonnara urbanistica: la denuncia di Equizi della legge "mille stadi"
Sabato 4 Agosto 2012 alle 18:30 | 0 commenti
Franca Equizi, Amici Beppe Grillo Vicenza per una Vicenza a 5 Stelle - Siamo spaventati dopo avere letto gli ultimi resoconti parlamentari relativamente alla legge appena approvata e ribattezzata "mille stadi". In realtà come spiega Sergio Rizzo sul Corriere di oggi le cose stanno ben diversamente. Ogni privato, a patto di costruire un campetto di media periferia o poco più, potrà tirar su alberghi e centri commerciali a iosa. Siamo vicini alla fine.
Oltre a un territorio saturo c'é anche un mercato saturo. Mafie e consorterie ringrazieranno per le abbondanti possibilità di riciclaggio fornite. Mentre i sindaci per bene, pochi, potranno solo protestare perché espropriati della potestà urbanistica. Ma la cosa che fa più vomitare é che la norma, incostituzionale secondo me, é stata votata da tutti. Compresi quei partiti come l'Idv che in queste ore giocano a fare gli anti sistema. Il presidente della Repubblica non deve firmare quella legge che se approvata trasformerà l'Italia in una tonnara urbanistica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.