Quotidiano |

L'Italia fuori dall'Europa, lo si scopre alla Cappella degli Scrovegni

Di Angela Mignano Domenica 31 Marzo 2013 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

L'Italia dentro o fuori l'Europa è un quesito che si pongono in molti. Ma al di là delle scelte politiche che l'Italia sia fuori dal mondo lo si scopre alla Cappella degli Scrovegni a Padova. Che sia  una fuori porta per un vicentino qualunque, come chi vi scrive, o una visita doverosa per un turista straniero il capolavoro di Giotto padovano, la Cappella Sistina in salda veneta, prenotare e pagare via Internet è un utile must, penserete. 

Clic & print, ecco il biglietto stampato comodamente a casa o in albergo. Ma, ecco il primo ma, bisogna arrivare, c'è scritto, almeno un'ora prima per ritirarne un altro alla biglietteria. Dove ci si mette in fila come tutti quelli che non hanno prenotato e che, quindi, per non aver usufruito del servizio pagano un euro in meno...

Detto, per completezza, che il pre pagamento un valore aggiunto ce l'ha, il posto sicuro cioè, noi ci chiediamo solo perché nell'europeo Veneto per utilizzare un biglietto via web bisogna poi fare la coda come un antenato qualuque. Con la clava, quella che servirebbe agitare contro gli ideatori del (dis)servizio.

Leggi tutti gli articoli su: Cappella degli Scrovegni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network