L'Italia di stamani, 13 novembre 2011, si sveglia libera: Luca Fantò, Psi
Domenica 13 Novembre 2011 alle 10:29 | 1 commenti
Luca Fantò,Segretario provinciale PSI Vicenza - L'Italia di stamani, 13 novembre 2011, si sveglia libera dal peso di un'epoca durata 19 anni. Un'epoca in cui le Istituzioni nazionale e locali hanno dovuto subire la pressione di variegate lobbies che, arrivate al potere grazie alle forze mediatiche di cui disponevano e dispongono ancora, hanno cercato, spesso riuscendovi, di cambiarne la funzione e la missione stessa.
L'Italia che esce dal "ventennio" berlusconiano è un'Italia ben diversa da quella che dopo la seconda guerra mondiale riuscì a ricostruire una nazione fino a farla diventare una delle principali forze economiche e sociali dell'occidente. Ma l'Italia che esce dal "ventennio" berlusconiano, ha oggi il compito di riformare se stessa, prima liberandosi dalle macerie economiche, politiche e sociali sotto cui la destra l'ha abbandonata ieri sera e poi ricostruendo una società libera e giusta. Una società che sappia trovare nella solidarietà sociale la forza per rinascere.
IL PSI ci sarà , darà certamente il suo contributo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.