Il Canova recupererà un tratto del fiume Bacchiglione
Mercoledi 10 Aprile 2013 alle 22:10 | 0 commenti
L’Istituto superiore Canova realizzerà un progetto per valorizzare un tratto del fiume Bacchiglione tra i Comuni di Vicenza, Longare, Montegalda e Montegaldella in collaborazione con le amministrazioni, enti pubblici e altre scuole. Sarà un contatto diretto tra scuola e territorio al quale prenderanno parte alunni e docenti per un progetto formativo che ha permesso anche di realizzare un plastico dell’area fluviale che permetterà di ipotizzare in fase di progettazione il lavoro da effettuare sul luogo in cui verrà realizzato l’intervento.
Un’iniziativa importante di recupero del nostro territorio che permetterà di far entrare in contatto il mondo scolastico con quello reale in un’ ottica sovra comunale a cui potranno prendere parte diverse realtà socio economiche del vicentino convogliando in questo modo le diverse idee e competenze che troveranno spazio grazie a una tavola rotonda aperta a chiunque voglia partecipare che si terrà presso la sede dell’Istituto Canova sabato 20 aprile alle 9.15.
Chi volesse effettuare un intervento, anche per via telematica, può chiamare il 3335977095 o mandare una mail a [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.