Quotidiano | Categorie: Politica

"Lista per Vicenza": scrolliamo l'albero, vediamo se nel cesto cascano cachi ... buoni

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 16 Dicembre 2012 alle 11:35 | 1 commenti

ArticleImage

Rolando Gaino, Tonino Assirelli e Riccardo Sartori, sotto lo sguardo attento dell'onorevole Giorgio Conte, coordinatore regionale di Fli, di Mario Guerra e Veronica Rigoni, oltre che di molti presenti al Caffè Garibaldi, tra simpatizzanti e curiosi, hanno lanciato la possibile formazione della civica "Lista per Vicenza", benedetta dal deputato vicentino e dal suo partito ma aperta all'area di chi, anche qui, vuole cambiare la politica.  

Il succo della strategia della lista ce lo "versa" il portavoce di Conte: «vogliamo scuotere l'albero degli scontenti e di chi vuole contribuire a una svolta locale per capire se da quell'albero cadranno nel cesto aperto e pronto ad accoglierli abbastanza cachi, buoni, da poter proporre con la loro polpa ai cittadini elettori».

C'era da top guest e promoter Giorgio Conte, che, se chiamato sarebbe pronto a rispondere per una eventuale candidatura in prima persona o da padre nobile anche per mettere a disposizione, come ha detto Gaido,  la sua forza di "richiamo",  anche mediatico: «non rinnego l'appartenenza a Futuro e Libertà ma qui vogliamo ampliare i contenuti e allargare la piattaforma a quelli che la costruiranno e la condivideranno. Ma, sottolineo, che non rinnego nulla non solo di Fli ma del mio percorso di 30 anni nella destra, ripeto la destra. Non mi riconosco nè nel Pdl nè nella Lega ma da oggi parto con voi da questa base di chiarezza ...»

C'erano, e ci sono mentre scriviamo, tanti politici o  appassionati di politica a portare il loro contributo di idee tra cui Cicero, Franzina, Giulianati, Garbin, Tapparello, Parolin, Garzia, Giangregorio e vari amministratori locali.

Se son rose fioriranno, è il detto classico. Qui, se son cachi cascheranno. 

Sperando che ce ne sia anche qualcuno un po' verde. 

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Conte, Lista per Vicenza

Commenti

ada massignani trussardo
Inviato Domenica 16 Dicembre 2012 alle 22:54

embeh...cari signori, i cachi verdi matureranno...chiarezza e limpidezza..certo...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network