Quotidiano | Categorie: Politica, Sicurezza

Lista Cicero, Gallo: sicurezza e sostegno agli anziani con assistenza mirata

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Maggio 2013 alle 11:59 | 0 commenti

ArticleImage

Nicola Gallo, Lista Cicero - "Molte persone anziane, non del tutto auto-sufficienti, sono lasciate letteralmente sole ed hanno spesso difficoltà, non solo economiche, ma anche nel disbrigo delle faccende minute e quotidiane quali, ad esempio, la spesa al supermercato, l'interpretare una bolletta di acqua, luce e gas, o il presentare una domanda per avere un sussidio o uno sgravio fiscale. L'aumento della popolazione anziana deve vedere l'Amministrazione impegnata con idee e servizi nuovi, che superino la stretta logica dell'assistenza sociale: molti anziani, per fortuna, non hanno bisogno di un aiuto economico ma di un aiuto pratico nel gestire le loro pratiche".

Lo dichiara Nicola Gallo, candidato della Lista "Cicero... Impegno a 360°" per il rinnovo del Consiglio Comunale
"La mia proposta -prosegue Nicola Gallo- è quella di creare presso le sedi delle ex Circoscrizioni uno "sportello per gli anziani", dove la persona possa recarsi per esporre le proprie richieste ed essere aiutato a comprendere pratiche, burocrazia, reclami e balzelli vari. A questi sportelli potrebbero collaborare volontari qualificati, in grado di supportare l'anziano a districarsi nei meandri della pubblica amministrazione e dei servizi, evitando anche truffe ed errori. Unendo le forze tra Amministrazione e volontariato si potrebbero raggiungere risultati importanti anche in un momento di forti tagli al bilancio comunale".

Leggi tutti gli articoli su: Lista Cicero, Nicola Gallo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network