L'ipoteca
Domenica 22 Luglio 2012 alle 23:52 | 0 commenti
Da VicenzaPiù n. 238 (con BassanoPiù n. 19) in edicola, in distribuzione e sfogliabile comodamente dagli abbonati
Non si placano gli screzi interni al Pdl per le nomine in seno al cda del teatro di Lonigo marchiate Donazzan. E mentre si parla di combine col centrosinistra locale, Berlato cala l'asso di bastoni
Screzi interni al Pdl dell'Ovest Vicentino per la nomina di Serena Dalla Valle nel cda del teatro di Lonigo? Malumori per una nomina che sembra inquinata da una combine col centrosinistra locale targata Donazzan? La voce girava da settimane. Il motivo del contendere infatti è la figura della Dalla Valle, che è proprio la segretaria particolare dell'assessore all'istruzione Elena Donazzan una delle punte di diamante del Pdl vicentino.
Su VicenzaPiù n. 237 del 23 giugno si riportava l'indiscrezione di una lettera di doglianze dei notabili del Pdl leoniceno per le modalità in cui sarebbe avvenuta la nomina. L'indiscrezione si è rivelata vera (il testo dell'intera lettera è pubblicato qui a fianco) mentre i dissidi interni non si sono ancora sopiti. Frattanto però sulla vicenda sembra calare una pesante ipoteca politica. Il coordinatore berico del Pdl provinciale Sergio Berlato infatti fa sapere che «La lettera di protesta firmata dai due coordinatori del Pdl del comune di Lonigo, a nome dell'intero coordinamento comunale di Lonigo, è stata inviata al coordinamento provinciale del Pdl con la richiesta che venga rimossa la Dalla Valle e venga sostituita nel Cda del teatro di Lonigo da una persona» del luogo «sicuramente più adatta a ricoprire quel ruolo». Il segretario in tal senso precisa poi che condividendo «le valutazioni e le richieste dei coordinatori e del coordinamento comunale di Lonigo», sottoporrà la questione al coordinamento provinciale del Pdl il quale, esaminata la questione, «si esprimerà nel merito».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.