Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

L'ipoteca

Di Marco Milioni Domenica 22 Luglio 2012 alle 23:52 | 0 commenti

ArticleImage

Da VicenzaPiù n. 238 (con BassanoPiù n. 19) in edicola, in distribuzione e sfogliabile comodamente dagli abbonati
Non si placano gli screzi interni al Pdl per le nomine in seno al cda del teatro di Lonigo marchiate Donazzan. E mentre si parla di combine col centrosinistra locale, Berlato cala l'asso di bastoni

Screzi interni al Pdl dell'Ovest Vicentino per la nomina di Serena Dalla Valle nel cda del teatro di Lonigo? Malumori per una nomina che sembra inquinata da una combine col centrosinistra locale targata Donazzan? La voce girava da settimane. Il motivo del contendere infatti è la figura della Dalla Valle, che è proprio la segretaria particolare dell'assessore all'istruzione Elena Donazzan una delle punte di diamante del Pdl vicentino.

Su VicenzaPiù n. 237 del 23 giugno si riportava l'indiscrezione di una lettera di doglianze dei notabili del Pdl leoniceno per le modalità in cui sarebbe avvenuta la nomina. L'indiscrezione si è rivelata vera (il testo dell'intera lettera è pubblicato qui a fianco) mentre i dissidi interni non si sono ancora sopiti. Frattanto però sulla vicenda sembra calare una pesante ipoteca politica. Il coordinatore berico del Pdl provinciale Sergio Berlato infatti fa sapere che «La lettera di protesta firmata dai due coordinatori del Pdl del comune di Lonigo, a nome dell'intero coordinamento comunale di Lonigo, è stata inviata al coordinamento provinciale del Pdl con la richiesta che venga rimossa la Dalla Valle e venga sostituita nel Cda del teatro di Lonigo da una persona» del luogo «sicuramente più adatta a ricoprire quel ruolo». Il segretario in tal senso precisa poi che condividendo «le valutazioni e le richieste dei coordinatori e del coordinamento comunale di Lonigo», sottoporrà la questione al coordinamento provinciale del Pdl il quale, esaminata la questione, «si esprimerà nel merito».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network