Quotidiano |

L'Ipab chiede la convocazione del Consiglio comunale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 18:13 | 1 commenti

ArticleImage

Ipab Vicenza  -  Il CdA di Ipab di Vicenza chiede la convocazione del Consiglio comunale con una lettera ufficiale al presidente Poletto e al presidente della quinta commissione al sociale Vittorio Corradi, al sindaco Variati e a tutti i Capigruppo del Consiglio comunale per fornire tutti i chiarimenti e la documentazione sulla deliberazione della Giunta regionale trasmessa dall'assessore regionale Sernagiotto via fax ieri, martedì 15 .01 in diretta durante la conferenza stampa a Contrà San Pietro, come tutti i giornalisti presenti hanno constatato dal vivo.

 

Ecco il testo integrale della richiesta di convocazione

 

Oggetto: Richiesta disponibilità per relazionare il Consiglio Comunale su IPAB di Vicenza.

 

Come da Statuto di IPAB di Vicenza, approvato dal Consiglio Comunale, si richiede cortesemente di poter relazionare al Consiglio Comunale stesso, come Consiglio di Amministrazione e Direzione Generale di IPAB di Vicenza, anche e soprattutto in riferimento alla c.d. “bufera IPAB a rischio commissariamento” ed alla deliberazione della Giunta Regionale del Veneto presentata dall’Assessore Regionale ai Servizi Sociali Remo Sernagiotto il giorno 09.01.2013 all’Organo di Governo della Regione del Veneto, ed arrivata in IPAB via fax, in forma cartacea, il giorno 15.01.2013, a seguito della nostra pressante richiesta rivolta allo stesso Assessore Regionale.

Si avrà così anche l’opportunità di fornire tutti i chiarimenti necessari ai Sigg. Consiglieri e Assessori oltre che all’opinione pubblica nella più importante Assemblea rappresentativa della città.

Giacchè, come specificato nella stessa deliberazione della Giunta Regionale e nella relazione allegata della Direzione ispettiva regionale, si fa riferimento ai promotori istituzionali della vicenda, ovvero ai Sigg. Assessore regionale alla Politica del Lavoro e Formazione dr.ssa Elena Donazzan e sig. dr. Gerardo Meridio, ex Presidente della stessa Istituzione IPAB di Vicenza e Consigliere Comunale del gruppo del PDL, la presente richiesta assume – ad avviso dell’Ente – un significato ancora più urgente e importante.

Nel ringraziare dell’attenzione e in attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Il Presidente

Giovanni Rolando


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 18:43

Finalmente! Come le AIM le aziende del Comune, fanno quello che vogliono. Ma spetta al Consiglio Comunale controllare i conti, le azioni, l'indirizzo politico per la gestione dell'Ente. Peccato perchè con un consiglio comunale di YES Man, e altri che non sanno nemmeno cosa è l'Ipab, non si ricaverà nulla di buono. Noi anziani vorremmo dell'altro, mia caro Formisano!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network