L'inviato di Striscia la Notizia Luca Abete a Vicenza per parlare del Banco Alimentare
Giovedi 10 Marzo 2016 alle 18:45 | 0 commenti
E' già la seconda Edizione del Tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete,che approdava in Veneto ieri: l’inviato di Striscia la Notizia ha trascorso la mattina in una scuola di Vicenza, davanti a una platea di centinaia di studenti, e il pomeriggio all’Università di Padova. Gli studenti erano pronti ad accogleire il popolare inviato di Striscia la Notizia, in mobilitazione per partecipare all’iniziativa, che si svolge in modo itinerante a livello nazionale. Il progetto è nato nel 2014 e intende offrire ai giovani una prospettiva diversa sul futuro creando una community dell’entusiasmo, il tutto con una finalità benefica.
L’incontro di Luca Abete con gli studenti della scuola si è tenuto nella mattina di eri, 9 marzo, presso l’Istituto Istruzione Superiore Statale “A. Canova†di Via Astichello.
L’evento, aperto a tutti gli studenti, i docenti e gli spettatori li ha visti coinvolti in un'interattiva lezione di ottimismo, durante la quale sono stati proiettati anche video dal grande impatto motivazionale.
Il progetto, dopo il successo di numeri della scorsa edizione (15 tappe e più di 10mila studenti coinvolti), attraversa di nuovo la penisola visitando diverse università e scuole d’Italia. Quest’anno, tra le tappe nel nord Italia, è toccato anche la città di Vicenza per coinvolgere la brillante comunità di studenti e tutti i docenti che vogliono sostenere il progetto e si rivedono nel motto del tour: “Chi osa raggiunge ogni cosaâ€.
Questo originale format, ideato dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, è teso a raccogliere i sogni, le storie e le speranze degli studenti, creare connessioni tra università e mondo del lavoro e motivare i giovani a non lasciarsi abbattere dalla crisi e dalle difficoltà . Quest’anno, inoltre, per ogni selfie sorridente che ha espresso il messaggio #NonCiFermaNessuno e cheè stato caricato sull’app e sul sito www.noncifermanessuno.org, vedrà donati pacchi di pasta al Banco Alimentare. L’iniziativa ha raccolto tantissimi consensi, e infatti mancano pochi contributi per raggiungere il traguardo dei 10mila pacchi di pasta che serviranno a chi ne ha più bisogno.
Durante l’evento l’inviato di Striscia la Notizia, partendo dalla sua esperienza personale, ha dialogato con i ragazzi dando loro utili consigli per affrontare la vita con ottimismo e non arrendersi davanti alle è ritrovata travolta dall’entusiasmo dell’iniziativa, vivendo così una giornata indimenticabile.
Al progetto hanno partecipato anche quest’anno vari partner tra cui: ASUS, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.