Quotidiano |

L'invasione su Roma di 800 artigiani vicentini: "basta tasse e burocrazia"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Febbraio 2014 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - “Saremo in ottocento, a bordo di pullman e di auto che raggiungeranno Roma da tutta la provincia: assieme alle altre migliaia di colleghi veneti e di tutta Italia, anche Confartigianato Vicenza non mancherà di fare sentire la propria voce per dire al Governo, al Parlamento e all’intera classe politica che così non si può più andare avanti, che lo Stato deve sostenere chi fa impresa, chi lavora e dà lavoro, non opprimerlo con una burocrazia asfissiante e con un peso fiscale intollerabile”.

Il presidente vicentino Agostino Bonomo sintetizza così i motivi che stanno alla base della manifestazione organizzata per martedì 18 a Roma da Rete Imprese Italia, la sigla che riunisce a livello nazionale le organizzazioni dell’artigianato, del commercio e dei servizi.

“Esprimeremo in Piazza del Popolo – prosegue Bonomo - tutto il profondo malessere di quel tessuto economico, diffuso in tutti i territori, che non solo sconta ancora gli effetti della crisi, ma deve ogni giorno fronteggiare assurdi ostacoli alla propria attività produttiva e alla creazione di nuova occupazione. Però non ci limiteremo alla mobilitazione: come soggetti socialmente e civilmente responsabili, accompagneremo alla protesta anche le nostre pressanti proposte e richieste in materia di fisco, credito, lavoro, burocrazia, legalità. E un primo risultato lo abbiamo già ottenuto: nel pomeriggio del 18, dopo la manifestazione, i portavoce di Rete Imprese Italia avranno un tavolo di confronto con la Presidenza del Consiglio, entrando nel merito dei problemi. Le nostre proposte sono: attuare la riforma fiscale, snellire l’occupazione, ridare giusto credito alle imprese, proseguire nell’azione di semplificazione, premiare la legalità, sostenere le imprese sui mercati internazionali, ridurre i costi energetici, superare il Sistri”.

Nella foto: da sinistra: il presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, e il vicepresidente Virginio Piva.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network