Linux Day oggi a a Torri di Quartesolo
Sabato 27 Ottobre 2012 alle 09:24 | 0 commenti
Riceviamo da Filippo Zanetti, Consigliere delegato ai sistemi informatici, telematici, S.I.T." e l'ufficio statistica, e pubblichiamo
Oggi si tiene in tutta Italia la dodicesima giornata dedicata a Linux e al software libero, quest'anno dal titolo: "Il Software Libero nella Piccola e Media Impresa" . Linux è il sistema operativo open source, completamente gratuito che può essere installato su praticamente tutti i computer in circolazione, anche quelli più datati. Ci sono molti motivi per preferirlo a windows.
E' più veloce e sicuro, è semplice da utilizzare ed è ricchissimo di software. Non esistono virus per questo sistema, ed è molto più difficile da "bucare". Conta su un supporto di milioni di utenti che ne migliorano quotidianamente la qualità e la stabilità .
Ogni utente ed ogni impresa dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di installare software open sul proprio computer. Oltre a risparmiare il costo della licenza, può contare su un sistema più efficiente e sicuro, egualmente bello e funzionale.
La cosa migliore è andarlo a provare, vedere come funziona e farsi spiegare dagli esperti del LUG (linux user group di Vicenza) come funzione. Saranno oggi a Torri di Quartesolo, presso il cetro giovanile di fianco alla Chiesa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.