Linux Day 2013, gli incontri in provincia di Vicenza
Lunedi 14 Ottobre 2013 alle 11:46 | 0 commenti
 L' evento è mirato alla divulgazione del software libero, ovvero di quei programmi per computer - generalmente gratuiti – che possono essere liberamente utilizzati, modificati e ridistribuiti dall'utente. Il principale esempio di software libero è il sistema operativo Linux.
Tutti coloro che desiderano approfondire l'argomento potranno liberamente seguire le presentazioni, chiedere informazioni e provare a installare i principali programmi.
Saranno anche presentati alcuni esempi di hardware libero, ovvero di apparecchiature informatiche delle quali vengono liberamente divulgate le caratteristiche, per lo studio e lo sviluppo di specifici software applicativi, a seconda delle esigenze dei singoli utenti.
In Provincia di Vicenza si terranno cinque manifestazioni similari: a Torri di Quartesolo, a Bassano del Grappa, a Schio, a Dueville ed a Valdagno.
Per l'area cittadina di Vicenza l'evento si svolgerà a Torri di Quartesolo, presso il Centro Giovanile di Via Roma n.93, dalle 9:30 alle 19:00. L'organizzazione è curata da LUGVI – Linux User Group di Vicenza.
A Bassano del Grappa esso si svolgerà dalle ore 9:00 alle 18:30, presso il Museo Civico, in via Museo n.53. L'organizzazione è a cura di GrappaLUG.
A Schio, presso la Biblioteca Civica “R.Bortoli†in via Carducci, dalle ore 15:30 alle 19, l'attività sarà organizzata da AviLUG.
A Dueville, l'associazione 2viLUG accoglierà i visitatori e li assisterà nella conoscenza e nell'approfondimento del software libero presso il “Centro Arnaldi†di Via Rossi (di
fronte alle Scuole Medie), dalle ore 10:00 alle 18:30.
A Valdagno, l' evento sarà organizzato dall'ITI Marzotto, dopo le ore 15, presso la sua
sede, in Viale Carducci n. 9.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.