Quotidiano | Categorie: Interviste

L'intervista all'italiana più seguita del web che è made in Vicenza

Di Tiziano Zarantonello Mercoledi 30 Luglio 2014 alle 22:00 | 0 commenti

ArticleImage

Ventunenne e vicentina, Marziacutiepie, al secolo Marzia Bisognin, l'America l'ha trovata sul web. I suoi consigli di stile sono legge per i milioni di marzipans, nome con cui si fanno chiamare i suoi fan. Viaggia di continuo e ogni tanto trova il tempo per tornare da queste parti.

Ciao Marzia, tra twitter, youtube, instagram, facebook sai farmi la somma di quanti follower hai?

La somma supera i 7 milioni e 100 mila followers nei vari social networks.

 

Te l'avranno chiesto in tantissimi, tu diccelo con non più di 140 caratteri: come hai iniziato?

Tempo libero e creatività mi hanno spinta ad aprire il mio canale di YouTube nel 2012, ritagliandomi così un angolino nel mondo di internet.

 

Come spiegheresti a una bambina di 6 anni il lavoro che fai?

Le direi che parlo al mondo di tutte le mie passioni attraverso una telecamera, e che la gente è in grado di connettersi con me e seguire tutto ciò che faccio tramite internet.

 

Ti sei mai chiesta perché piaci così tanto?

Suppongo che alle persone piaccia la mia sincerità: non cerco di essere perfetta, imparo un po' alla volta e nel farlo, condivido il tutto tramite i miei video, rendendo la gente partecipe.

 

Ora dove vivi?

Vivo a Brighton, in Inghilterra, da Dicembre 2013. Io ed il mio ragazzo abbiamo scelto questo posto principalmente per la prossimità a Londra e la posizione sul mare, ma più passo il tempo ad esplorare la città, più me ne innamoro.

 

Com'è stato lasciare Vicenza?

Essendo sempre stata abbastanza impulsiva per quanto riguarda lo spostarsi in nuovi posti (ho vissuto in Svezia e California per un breve periodo), trasferirsi ufficialmente in Inghilterra non è stato difficile ma alquanto eccitante.

 

Cosa ti è mancato di più?

Confesso che a volte capiti di sentire la mancanza di famiglia e amici, del bel tempo e del cibo italiano, ma ogni tre mesi circa prendo l'aereo e trascorro un po' di giorni "a casa".

 

Quali sono i posti a Vicenza dove compravi o compri volentieri i tuoi vestiti?

Generalmente, a Vicenza, mi piaceva comprare vestiti da Lazzari, Zara e H&M.

 

Come ti vedi tra cinque anni?

Sinceramente non saprei rispondere a questa domanda: ci sono molti progetti ed il mondo di Youtube è in costante crescita, aprendo moltissime porte ma allo stesso tempo rendendo impossibile pianificare un futuro.

 

Un'ultima domanda: un consiglio a chi, come te, parte da Vicenza ma vuole arrivare lontano.

Il mio unico consiglio è quello di ascoltare il proprio cuore: ho dovuto fare molti sacrifici e affrontare parecchie difficoltà, non sapendo se avrei fallito o cosa mi sarebbe capitato, ma ho continuato a credere in me stessa, anche nei momenti peggiori, fino a quando ho trovato la felicità.

Leggi tutti gli articoli su: Marzia Bisognin, Marziacutiepie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network