Quotidiano | Categorie: Politica

Linee programmatiche di mandato, Variati: "pronti, via. Al centro la bellezza di Vicenza"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 9 Luglio 2013 alle 12:15 | 0 commenti

ArticleImage

Il periodo di ferie del sindaco riconfermato, Achille Variati, è stato impegnato dai suoi collaboratori, in primis il vice sindaco JacopoBulgarini d'Elci, gli assessori della sua giunta,  il suo staff e la sua maggioranza a completare e affinare la stesura delle "linee programmatiche di mandato" che oggi Variati ha presentato (a seguire servizio e nota ufficiale).

Nelle 56 pagine circa del documento, alla cui pubblicazione hanno assistito Bulgarini d'Elci, Possamai, Pulpito, Formisano, Zanetti, Cordova, Balbi, Sala, Rotondi, Nicolai sono centrali, ha detto il sindaco, la coerenza e la continuità con i primi 5 anni di mandato, il rispetto delle promesse elettorali, la volontà di portare a termine grandi opere come la tangenziale, la bretella e lo stadio, che serve a prescindere dalla fortune attuale del Vicenza Calcio. Nella situazione di scarse risorse attuali per Variati bisogna guardare avanti grazie a corretti ed equilibrati accordi tra pubblico e provato perché Vicenza, nell'assenza di fatto della provincia,dovrà proporsi come capoluogo di un'area al cui sviluppo la città vuole collaborare con altre aree metropolitane.

E proprio nel giorno dell'abbattimento di casa Busato il sindaco esalta un altro filo conduttore del programma di mandato: l'abbellimento e la maggiore funzionalità della città per la quale la costruzione del centro civico rimane una priorità, sia pure resa difficile dall'attuale lungo periodo di crisi. 

A cui il sindaco Variati proverà a dare risposte anche lasciando spesso la gestione della città nelle mani della sia fidata giunta per "avere il tempo di cercare soluzioni viaggiando spesso tra Bruxelles, Roma, Venezia, Verona, Padova ... Ma anche promuovendo il coordinamento con i sindaci dele città contermini».

Insomma la buona politica per la città si intersecherà spesso con lo sviluppo di rapporti più ampi che potrebbero dare qualcosa a Vicenza e qualcos'altro al politico Variati...

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Linee programmatiche di mandato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network