Quotidiano | Categorie: Politica

Liga Veneta per l'autonomia: Veneto colonia d'Italia perchè festeggiare ?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Marzo 2011 alle 20:19 | 2 commenti

ArticleImage

Liga Veneta per l'autonomia  -  Il consigliere provinciale Vicenza e portavoce regionale Bobo Sartore ha presentato questa mattina il manifesto "Veneto colonia d'italia perchè festeggiare?". Presenti  Francesco Borgato portavoce per Vicenza, Giorgio Vido portavoce per Padova, Giancarlo Morando portavoce per Verona.

Veneto colonia d'Italia perchè festeggiare ?

Nessuna intenzione di arretrare le lancette della storia di 150 anni
Colonia :
A) una tassazione oltreil 60%
B) una occupazione dei pubblici uffici da personale extra regione in modo particolare in ruoli chiave come prefetti e segretari
Comunali
C) una scuola dove alcuni corsi gli insegnanti extra regione arrivano al 70%
D) una sostanziale pulizia etnico-storica e culturale
E) disparita' a favore di altre regioni su trasferimenti risorse e infrastrutture
Perche' festeggiare ?
Tralasciamo che il veneto e' stato annesso nel 1866 o che una festivita' in piu' costa cara all'economia, motivazioni dalla coda di paglia
Quando mai un territorio o un popolo quale e' quello veneto (riconosciuto anche dalla costituzione italiana) ha festeggiato la sua colonizzazione?
Diverso sarebbe stato se il nuovo titolare si fosse comportato da padre e non da padrone, dividendo in 150 anni i fratelli che compongono la famiglia chiamata italia. Divisioni che vanno dall'economia all'evasione fiscale, dalla delinquenza alla sensibilita' ambientale ecc.
Federalismo fiscale = padania = inganno
Un nuovo soggetto e' comparso 20 anni fa', la lega nord, che con umberto bossi (il nemico occulto dei veneti) ha drogato migliaia di veneti ora con la secessione, ora con la devolution o la padania, portando migliaia di militanti nelle piazze, nei gazebo, a fare manifestazioni a pontida e in centinaia di piazze, migliiaia di manifesti di comizi ecc. Per che cosa ? Per un federalismo fiscale che si spegne su una ulteriore tassazione?
La tassa di scopo/ la cedolare sugli affitti/ tassa di soggiorno (vedi dichiarazioni zaia di 4 anni fa) e questa l'autonomia, la liberta che 20 anni di fatiche hanno prodotto?
Solo lo statuto speciale puo ridarre dignita' e futuro alle nuove generazioni e al territorio
Non c'e' lo daranno mai si sente dire, probabilmente si se non la chiediamo
Ma come diceva paolo sarpi l'autonomia non va solo rivendicata ma costruita

Leggi tutti gli articoli su: Liga Veneta per l'autonomia, Bortolino Sartore

Commenti

carlo campi
Inviato Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 14:27

25 aprile. festa del boccolo e festa della grandiosa repubblica veneziana. Nessuna bandiera amaranto nelle piazze, nessuno che ricordi la grandissima storia di un vero popolo unito per quasi 2000 anni. Schiavi di Vienna, Roma ed ora di Pontida ladrona !!! Noi Veneti ce ne freghiamo del federalismo e delle chiacchere insulse sull'economia : VOGLIAMO IL VENETO AUTONOMO ED INDIPENDENTE dalle grinfie di questi ladroni italiani che con noi hanno nulla da spartire. Bossi fanculo,maroni fanculo grillo fanculo , viva la NOSTRA GLORIOSA STORIA E VIVA SAN MARCO.
LUCIANO
Inviato Lunedi 21 Gennaio 2013 alle 19:25

VENETO PURO ,speroche per prendere una carega la liga non faccia coalizioni con la nord sarebbe un tradimento da fucilazione, visto che la nord + pdl si sentono forti con le mafie del sud, i nostri imprenditori non devono cadere in trappole mafiose, per lo più chiudete le fabbriche, create le condizioni che lo stato si prenda le sue responsabilità economiche, come ora dicono bisogna "aiutare il sud" con le nostre tasse.
Scusate se faccio un po di confusione nel esprimermi ma sono inazzato nero. W L'AUTONOMIA VENETA.

. SAN MARCO.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network