Lieti di ... Dir.Vi.: in corso la raccolta firme per riconoscimento della Famiglia Anagrafica
Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 13:25 | 0 commenti
Comitato Dir.Vi. - Il Comitato Dir.Vi. é lieto di annunciare che la raccolta firme a sostegno del riconoscimento della Famiglia Anagrafica é in corso.Il nostro gazebo sarà presente dalla mattina al tardo pomeriggio sabato 25/02 in contrà del Monte e domenica 26/02 in c.trà Cavour, invitiamo la cittadinanza a sottoscrivere la nostra petizione. "Dir.Vi." sostiene non una una sola, ma tutte le famiglie italiane (nella foto Mattia stella, presidente, e Marianna Bildiroglou, vice presidente Dir.Vi.).
Sia quelle sposate e tutelate dall'art. 29 della costituzione, sia quelle che attraverso "scelte" diverse contribuiscono alla vita democratica del nostro Paese, e rivendicano diritti civili e sociali come sancito dagli articoli 2 e 3 della Costituzione.
Il riconoscimento di diritti alle persone che vivono in convivenze non matrimoniali é a costo zero, e non sottrae nessuna risorsa economica alla Famiglia Tradizionale; piuttosto rafforza il senso di appartenenza ad uno Stato che nasce laico e democratico.
Invitiamo chi erroneamente confonde la nostra iniziativa come promozione di nuovi status o la rivendicazione di nuovi tipi di adozione a rileggere attentamente il testo della nostra petizione.
A chi innalza barricate per professione ricordiamo che nonostante da decenni siano molti a vantare battaglie nei confronti della famiglia naturale, ancora oggi solo l'1% del P.I.L. viene ad essa destinato, mentre molti dimenticano che in Italia vi siano circa 870mila coppie di fatto.
Al Comitato Dir.Vi. aderiscono partiti e liste civiche, ma soprattutto assocaizioni (Coscioni, Mettiamo Radici al Dal Molin, Certi Diritti, DELOS, ArciRagazzi, Fabbrica di Nichi,...) e molte/i singole/i cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.