Liberalizzazioni, professionisti uniti anche a Vicenza nel professional day
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 19:26 | 0 commenti
Professionisti uniti anche a Vicenza nella giornata del "professional day" che ha chiamato a raccolta rappresentanti degli ordini professionali di tutta Italia attorno a una videoconferenza andata in scena a Roma. Al centro del dibattito il tema delle liberalizzazioni volute dal governo per le differenti categorie. In città la sede dell'ordine dei consulenti del lavoro ha accolto i 27 rappresentanti del nostro capoluogo, assieme su coordinazione del Comitatio Unitario Professioni, per rilanciare l'eco della posizione comune: sì al cambiamento, no alle disposizioni calate dall'alto e senza concertazione.
"Quello che chiediamo è una modifica costruita attraverso il nostro parere" spiega Elvira D'Alessandro, padrona di casa in qualità di presidente dell'ordine dei consulenti del lavoro vicentino. "Non si capisce tutta questa serie di slogan con poca sostanza - rincara la dose Antonio Schillaci, ingegneri - si crea auimento di concorrenza quando in realtà il lavoro è già carente con questi numeri comunque sopra la media europea, dato che già oggi gli architetti italiani sono un terzo di quelli di tutta europa" Ma sono perplessità soprattutto legate alla disposizioni che prevede l'apertura a società di professionisti "c'è il rischio che l'ingresso di capitali - spiega Ivano Cavestro, presidente del Cup - faccia venire meno l'indipendenza della professione stessa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.