Quotidiano |

Liberalizzazioni, professionisti uniti anche a Vicenza nel professional day

Di Pietro Cotròn Giovedi 1 Marzo 2012 alle 19:26 | 0 commenti

ArticleImage

Professionisti uniti anche a Vicenza nella giornata del "professional day" che ha chiamato a raccolta rappresentanti degli ordini professionali di tutta Italia attorno a una videoconferenza andata in scena a Roma. Al centro del dibattito il tema delle liberalizzazioni volute dal governo per le differenti categorie. In città la sede dell'ordine dei consulenti del lavoro ha accolto i 27 rappresentanti del nostro capoluogo, assieme su coordinazione del Comitatio Unitario Professioni, per rilanciare l'eco della posizione comune: sì al cambiamento, no alle disposizioni calate dall'alto e senza concertazione.

"Quello che chiediamo è una modifica costruita attraverso il nostro parere" spiega Elvira D'Alessandro, padrona di casa in qualità di presidente dell'ordine dei consulenti del lavoro vicentino. "Non si capisce tutta questa serie di slogan con poca sostanza - rincara la dose Antonio Schillaci, ingegneri - si crea auimento di concorrenza quando in realtà il lavoro è già carente con questi numeri comunque sopra la media europea, dato che già oggi gli architetti italiani sono un terzo di quelli di tutta europa" Ma sono perplessità soprattutto legate alla disposizioni che prevede l'apertura a società di professionisti "c'è il rischio che l'ingresso di capitali - spiega Ivano Cavestro, presidente del Cup - faccia venire meno l'indipendenza della professione stessa".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network