Liberalizzazione orari, Cidec: provvedimento positivo per turismo e commercio
Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 10:35 | 0 commenti
Paolo Esposito, Cidec - La Cidec si dice favorevole alla liberalizzazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali. "E' un provvedimento che incoraggerà il turismo e il commercio - sostiene il presidente nazionale della Confederazione, Paolo Esposito - per offrire ai commercianti le armi necessarie per fronteggiare la concorrenza degli altri canali distributivi, in particolar modo la grande distribuzione che fa del "sempre aperto" la sua forza."
"Le abitudini dei consumatori - continua Esposito - sono cambiate e deve cambiare anche il vecchio cliché del negozio chiuso la domenica, il lunedì mattina o alle otto di sera. Il provvedimento - conclude Esposito - va soprattutto nella direzione di migliorare la competitività del turismo italiano e dei servizi. Le liberalizzazioni in economia rappresentano una ricetta indispensabile per lo sviluppo dell'Italia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.