Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale, Edilizia

L'home stager dà valore al tuo immobile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Giugno 2012 alle 22:56 | 0 commenti

ArticleImage

Da VicenzaPiù n. 237 (con BassanoPiù n. 18) in edicola, in distribuzione e sfogliabile comodamente dagli abbonati.

Rubrica immobiliare in collaborazione con Retecasa

In una fase di mercato come quella attuale, satura di offerte e scarsa di richieste, per vendere casa nei tempi in più brevi ed al miglior prezzo possibile, oggi sta emergendo la nuova figura dell'Home Stager, già presente da oltre vent'anni sul mercato anglo/americano (Silvia Foralosso, una Home Stager Professionista di Retecasa).

L'Home Stager è un professionista il cui obiettivo è quello di valorizzare l'immobile creando armonia, calore e piacevolezza al fine di renderlo attraente al più grande numero di visitatori possibile, creando cioè la scena "ideale" per rendere la visita efficace. E' statisticamente provato che il 90% degli immobili compravenduti vengono scelti per "colpo di fulmine", pertanto esprimere la potenzialità della propria abitazione e presentarla nel migliore dei modi è alla base di una rapida conclusione della trattativa. Infatti il cliente/acquirente ricorda la casa per come gli appare nei primi 5 minuti della visita, pertanto farla trovare ordinata, profumata e curata lo mette a proprio agio e lo stimola nel farla sentire come "casa propria".
Si tratta di un servizio semplice, rapido, molto economico ma estremamente efficace che mira alla valorizzazione della casa attraverso piccoli ma mirati interventi che vanno ad esaltare i pregi della stessa: cambiare il colore delle pareti o dei tendaggi, spostare qualche mobile nel posto "giusto", aggiungere qualche accessorio qualificante e spersonalizzare gli ambienti per lasciar libera interpretazione al cliente/acquirente, sono solo alcuni degli interventi di competenza dell'Home Stager, il cui lavoro viene svolto da un pool qualificato di professionisti del settore in grado di offrire tempi e costi certi.
Un buon servizio video/fotografico permette infine di essere scelto tra molti annunci "insignificanti" e che spesso non vengono proprio presi in considerazione, perciò più contatti, più visite, più probabilità di vendita nel minor tempo possibile ed al prezzo migliore: questa è la vera finalità dell'Home Staging!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network