L'ex marito in busta paga: nuovo debutto per Theama teatro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Giugno 2013 alle 21:11 | 0 commenti

ArticleImage

Theama Teatro - Nuovo debutto brillante per Theama Teatro. Venerdì 28 giugno alle 21 andrà in scena al Giardino dei Tigli di Creazzo “L’ex marito in busta paga”, ispirato alla commedia  “Il tecnico” del commediografo francese Éric Assous e riproposto da Theama grazie alla regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese. In scena, oltre all’anima di Theama Teatro composta dagli stessi Piccoli e Genovese con Anna Zago, ci saranno anche i giovani Matteo Zandonà, Anna Farinello e Mara Santacatterina, accompagnati dal poliedrico Daniele Berardi.

Dopo due testi in dialetto vicentino, con il prestigioso intermezzo di “Signore e Signori” e di molti reading musicali di buon livello, Theama Teatro torna alla lingua italiana, proponendo al pubblico una commedia, mai rappresentata in Italia, spassosa ed entusiasmante costruita attraverso un divertente universo fatto di parole, situazioni ed equivoci. La storia prende vita attorno ad una donna, Severine, che ha fatto carriera nell´editoria, diventando una manager di un certo successo. L’ex marito di Severine, dopo averla lasciata molti anni prima, un giorno si presenta nel suo ufficio dicendo di essere in pessime condizioni economiche e chiedendole un lavoro. Dopo qualche tentennamento, lei lo assumerà come inserviente. L’uomo s’infilerà la giacca da lavoro, prenderà il secchio, la scopa e la ramazza e subirà tutte le umiliazioni possibili da parte della donna. A sua volta però, deciso a non rassegnarsi alle angherie femminili e a riconquistare una dignità, farà di tutto per creare complicazioni all’interno dell’ufficio, con lo scopo anche di allontanare l’ex moglie dal suo compagno attuale, nonché socio in affari.  Da qui nasceranno una guerra all’ultimo sangue e una serie di inaspettate sorprese che, in un crescendo di catastrofiche e divertentissime situazioni, porteranno tutti i personaggi della commedia verso l’inevitabile lieto fine.

Lo spettacolo, realizzato con il contributo della Provincia di Vicenza progetto “Teatro incontri 2013”, è ad ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo verrà rappresentato presso l’Auditorium di Via Manzoni a Creazzo.

Per info: 0444/322525 – [email protected] o 0444/338240 - [email protected]

Theama Teatro nasce nel 2001 dalla collaborazione di operatori culturali con competenze teatrali, tecniche e artistiche che da parecchi anni si occupano di spettacolo dal vivo e formazione. Lo scopo primario dell’associazione è la valorizzazione e la diffusione dell’arte, dello spettacolo e della cultura tramite la formazione teatrale e tramite eventi performativi di particolare interesse. L’attività formativa si realizza attraverso l’organizzazione e la conduzione di corsi che mirano ad accrescere le conoscenze dei partecipanti nel campo dell’arte, dello spettacolo e della comunicazione. Parallelamente, Thema Teatro svolge un’attività di preparazione, crescita e approfondimento di alcuni temi per la formazione del “pubblico”, giovane e meno giovane, che fruisce degli spettacoli teatrali. Questa azione viene svolta anche nella scuola, in collaborazione con le istituzioni didattiche. L’attività di produzione di spettacoli si dedica al repertorio della nuova drammaturgia (moderna e contemporanea), alle rielaborazioni della tragedia classica e ai progetti multimediali, con l’obiettivo di coinvolgere e formare anche un pubblico giovane. Tra le produzioni nazionali si segnalano nel 2011 “Confidenze troppo intime” con Anna Valle e nel 2013 “Signore e signori” con Natalino Balasso. Fondatori dell’associazione sono: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Ester Mannato e Anna Zago.

Éric Assous è autore, sceneggiatore e regista, nato a Tunisi e residente in Francia. Autore di 80 pièces radiofoniche per l’emittente France Inter, di numerose opere teatrali, oltre che di sceneggiature per la televisione ed il cinema. È uno degli autori francesi contemporanei di maggior successo e gradimento da parte del pubblico e della critica.

Leggi tutti gli articoli su: Theama Teatro, L'ex marito in busta paga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network