Quotidiano | Categorie: Turismo

L'evoluzione del turismo in Veneto al Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Giugno 2015 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA Business School presenta un workshop gratuito

Il prossimo 25 giugno, alle ore 17, si terrà al CUOA di Altavilla Vicentina il workshop dal titolo “Come cambia il turismo veneto: quali prodotti per quali turismi”. L’incontro rappresenta l’occasione per discutere della natura delle trasformazioni avvenute nel settore turistico della Regione Veneto, che nel 2014 ha registrato più di 14 milioni di arrivi e più di 58 milioni di presenze[1], al fine di individuare quali sono i possibili sviluppi e le strategie di intervento. 

Negli ultimi anni, il settore turistico ha infatti subito profonde trasformazioni legate a un allargamento dei mercati, allo sviluppo delle ICT, ai cambiamenti delle abitudini di viaggio, al sistema dei trasporti. Nuovi termini sono inoltre entrati nel discorso turistico: “esperienzialità”, “sharing economy”, “digitalizzazione”, solo per citarne alcuni. Tali cambiamenti stanno avendo un forte impatto anche sul territorio veneto, macro-destinazione complessa per geografia e articolazione dei prodotti.

Ad affrontare tutti questi argomenti: Armando Peres, Presidente del Comitato Turismo dell’OCSE di Parigi, Marco Michielli, Presidente di Federalberghi Veneto e Renzo Iorio, Presidente Federturismo Confindustria.

La partecipazione al workshop è libera e gratuita: www.cuoa.it

[1] fonte: Sezione Sistema Statistico Regionale su dati Istat – Regione Veneto 

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, turismo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network