Lettera dei Giovani palladiani al Sindaco: esponga uno striscione per i Marò
Lunedi 29 Aprile 2013 alle 21:17 | 0 commenti
Leonardo De Marzo, Presidente Associazione Giovani Palladiani - A nome dell’Associazione Culturale “Giovani Palladiani†che rappresento, in virtù del gazebo associativo del 13 aprile scorso dove i nostri ragazzi hanno promosso alla cittadinanza la richiesta qui presente, la quale ha riscosso un grande apprezzamento dalla cittadinanza tutta, di esporre dal balcone della Loggia del Capitanio che si affaccia sul Caffè Ristorante Garibaldi uno striscione con la foto dei due Fucilieri di Marina (i Marò) Francesco La Torre e Salvatore Girone con iscritta la frase “Riportiamoli a casaâ€.
Questa richiesta avanzata da noi Giovani Palladiani nasce anche dal fatto che tale iniziativa fu adottata nell’occasione della richiesta di salvare Sakineh, dunque non vediamo alcun ostacolo nella sua realizzazione tanto più che questa vicenda colpisce ogni italiano dato che le autorità indiane, in palese violazione delle leggi internazionali, stanno tutt’oggi offendendo la nostra sovranità detenendoli nelle loro carceri e volendoli processare nei loro tribunali applicando le loro leggi.
Noi non ci stiamo, ed è per questo che avanziamo a gran voce questa proposta che sia un segno concreto e visibile dell’impegno amministrazione nella difesa delle leggi di questo stato e nell’affermazione del diritto internazionale.
Con la viva speranza che questa nostra proposta venga accolta dalla S.V. porgiamo i nostri più distinti saluti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.