Lettori in diretta |

Lepore show, il Real Vicenza espugna Sacile e ritorna a sognare

Di Filippo Zenna Domenica 17 Febbraio 2013 alle 20:41 | 0 commenti

ArticleImage

Franco Lepore show ed il Real Vicenza torna a sperare nella promozione diretta. La sconfitta della capolista Sambonifacese nello scontro diretto col Porto Tolle riporta i biancorossi a sole quattro lunghezze dalla vetta. Due su due per Massimiliano De Mozzi, ex vice di Andreucci ed ora team leader dei vicentini. Strepitosa la prova di forza sul campo della Sacilese, squadra di grosso spessore fisico e difficile da superare, soprattutto in casa.

Il Real Vicenza ha saputo amministrare, guadagnare superiorità a centrocampo e colpire nei momenti topici dell'incontro. Sul finire del primo tempo con una magistrale punizione da quasi trenta metri di Lepore ed al quarto d'ora della ripresa con un'inzuccata portentosa di Calcagnotto, su angolo di Santoni. Sacilese mai doma, nemmeno sotto di due reti e capace d'accorciare con Nicoletti in pieno recupero. Da incorniciare la prova del pacchetto arretrato vicentino, andato oltre l'emergenza della vigilia acuita poi alla mezz'ora del primo tempo dall'infortunio del capitano Vecchiato (rottura del setto nasale in uno scontro di gioco fortuito). Prossimo impegno in casa contro il Kras Repen, ultima in classifica. Partite molto più impegnative per la capolista Sambonifacese (ospiterà il Sandonà Jesolo), per il Porto Tolle (trasferta dura sul campo dell'Este) e per la Vecomp Verona (riceverà la Clodiense, sesta in classifica).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network