Lepore show, il Real Vicenza espugna Sacile e ritorna a sognare
Domenica 17 Febbraio 2013 alle 20:41 | 0 commenti
Franco Lepore show ed il Real Vicenza torna a sperare nella promozione diretta. La sconfitta della capolista Sambonifacese nello scontro diretto col Porto Tolle riporta i biancorossi a sole quattro lunghezze dalla vetta. Due su due per Massimiliano De Mozzi, ex vice di Andreucci ed ora team leader dei vicentini. Strepitosa la prova di forza sul campo della Sacilese, squadra di grosso spessore fisico e difficile da superare, soprattutto in casa.
Il Real Vicenza ha saputo amministrare, guadagnare superiorità a centrocampo e colpire nei momenti topici dell'incontro. Sul finire del primo tempo con una magistrale punizione da quasi trenta metri di Lepore ed al quarto d'ora della ripresa con un'inzuccata portentosa di Calcagnotto, su angolo di Santoni. Sacilese mai doma, nemmeno sotto di due reti e capace d'accorciare con Nicoletti in pieno recupero. Da incorniciare la prova del pacchetto arretrato vicentino, andato oltre l'emergenza della vigilia acuita poi alla mezz'ora del primo tempo dall'infortunio del capitano Vecchiato (rottura del setto nasale in uno scontro di gioco fortuito). Prossimo impegno in casa contro il Kras Repen, ultima in classifica. Partite molto più impegnative per la capolista Sambonifacese (ospiterà il Sandonà Jesolo), per il Porto Tolle (trasferta dura sul campo dell'Este) e per la Vecomp Verona (riceverà la Clodiense, sesta in classifica).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.