Quotidiano | Categorie: Politica

Leonardo Stella nuovo presidente provinciale di Giovane Italia Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Febbraio 2012 alle 11:46 | 0 commenti

ArticleImage

Giovane Italia Vicenza  -  Leonardo Stella, classe 92, studente di giurisprudenza, è il nuovo Presidente Provinciale della Giovane Italia. Stella: "Ringrazio di cuore il Presidente Nazionale Giorgia Meloni ed il Presidente Regionale Silvio Giovine per avermi affidato questo importante incarico che ritengo la responsabilità più bella che i miei 20 anni potessero regalarmi. Il momento che stiamo vivendo è obiettivamente difficile; regnano imperanti relativismo, antipolitica e nichilismo. Possiamo affermare senza timore di smentita che forse non ha più senso parlare genericamente di centro, di destra o di sinistra perché la differenza la fanno solo le "Persone" con la loro credibilità e i loro valori.

Alcuni valori non negoziabili per noi sono sicuramente l'amor patrio, la difesa della nostra identita' come legame di appartenenza e tratto distintivo di un popolo, la tutela della vita e la sussidiarietà come principio cardine per il diritto-dovere di responsabilità dell'azione pubblica e privata. E attraverso la fedeltà a questi valori intendiamo contribuire a costruire una destra moderna, europea ed innovatrice.

Per un movimento Giovanile come il nostro, ad ogni modo, la priorità rimane quella di promuovere, attraverso la militanza quotidiana nelle piazze, nelle scuole, nelle università e nelle amministrazioni, quello che a nostro avviso rappresenta la sola via di fuga rispetto alla mediocrità dell'attuale panorama politico ossia un vero ricambio generazionale fondato non sulla cooptazione ma sulla meritocrazia. Attività e riunioni si terranno ogni sabato pomeriggio, l'appuntamento è nella sede del Pdl in piazza Biade a Vicenza."
Il suo predecessore Alessandro Benigno è stato nominato dirigente regionale dal Presidente Regionale Silvio Giovine.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network