Lego che passione. Gli amanti dei mattoncini diventano artisti
Lunedi 20 Febbraio 2017 alle 16:02 | 0 commenti
Mattoncini che passione. Quella per i Lego è una passione che nasce da bambini e poi continua anche in età in adulta. Da piccoli si costruiscono torri, castelli e quello che suggerisce la fantasia, da grandi si realizzano vere e proprie opere d'arte partendo dall'acquisto di materiale grezzo. Gli appassionati Lego sono tanti, circa il 75% sono uomini ma anche le donne si stanno avvicinando a questo mondo. Un appassionato di Lego, costruttore di opere davvero belle e particolari, è Paolo Maculan che afferma: "La passione nasce da quando si è piccoli, poi quando si cresce si cercano di fare cose autoprodotte. Io sono partito quasi per scherzo. Ho girato l'Italia - prosegue - con costruzioni di mezzi militari della Seconda Guerra Mondiale".
Ma come nascono le idee? Maculan spiega che solitamente si parte da una foto reale e poi si cerca di riprodurre lo scatto. Ci sono diverse esposizioni di MOC (my own creation) in Italia, l'anno scorso a Schio dove le presenze sono state oltre 11 mila con code, per entrare, di anche 300 metri. "Mi aspettavo la metà della gente - conclude Maculan - la provincia di Vicenza ha risposto molto bene". L'apertura di un negozio Lego a Venezia fa felici i molti appassionati veneti che possono così reperire il matriale per il MOC senza dover fare tanti chilometri. Per la prossima esposizione Schio Brick si dovrà aspettare la fine di novembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.