Legge elettorale veneta, Furlanetto di "Prima il Veneto": basta chiacchiere, sì a limite mandati
Lunedi 13 Ottobre 2014 alle 15:18 | 0 commenti
Giovanni Furlanetto, Consigliere Regionale di "Prima il Veneto", invita in una sua nota i Consiglieri regionali a smettere di «perdere tempo in inutili dibattiti sul limite dei mandati» e a trasformare «le parole in fatti» ricordando che già a settembre aveva presentato una Proposta di Legge (PDL n. 465 : Modifica della legge regionale 16 gennaio 2012, n. 5 "Norme per l'elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale) per introdurre il limite dei mandati per la Giunta e il Consiglio con effetto retroattivo. Per cui, insiste, Furlanetto, «le proposte depositate ci sono, ora basta votarle».
Per "responsabilizzare" i colleghi d'aula il Consigliere Regionale di "Prima il Veneto" li invita a «non possono prendere la cattiva abitudine del governo e del parlamento italiano dove alle chiacchiere non seguono mai i fatti. Il Veneto è sempre stato esempio di efficienza ed efficacia e  tutti i Consiglieri regionali lo devono dimostrare approvando  la modifica alla legge elettorale».
E Furlanetto, ribadito di aver presentato la sua proposta di legge elettorale con il limite dei mandati per spingere sul proscenio «facce nuove», conclude così: «la politica spesso è ipocrita, dice di volere il cambio generazionale ma fa poco per agevolarlo, per cui spero che le lunghe chiacchiere sulla stampa di questi giorni in merito a questo argomento non servano per allungare i tempi e non introdurre, già dalle prossime competizioni elettorale, il limite retroattivo ai mandati».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.