Quotidiano | Categorie: Politica

Legge antimafia del Veneto, Toniolo: una maggiore tutela per le nostre imprese

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 00:02 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, consigliere regionale Pdl - "Finalmente abbiamo approvato in Consiglio regionale una legge per sbarrare la strada alle infiltrazioni della criminalità organizzata in Veneto". Lo ha affermato oggi pomeriggio a margine dell'assemblea di Palazzo Ferro Fini Costantino Toniolo, presidente della commissione attività istituzionali che discusse preparando per l'aula a suo tempo l'argomento proposto dal consigliere Fasoli. "Purtroppo la crisi economica ha dimostrato in più occasioni quanto il tessuto delle nostre PMI sia sottoposto all'attacco di alcuni clan mafiosi e camorristici", ha sottolineato Toniolo.

"E' una legge che di fatto accelera l'applicazione di una serie di innovazioni che riguardano controlli e verifiche sulle aziende che accedono a gare ed a appalti della PA, ma senza portare aggravio burocratico, come chiesto nelle audizioni dalle associazioni degli imprenditori e dei rappresentanti delle attività economiche in generale".
"In aula abbiamo aggiunto (con emendamenti del nostro capogruppo Bond)", afferma il Presidente della Prima Commissione, "sia elementi che riguardano la responsabilità fiscale, sia delle maggiori tutele per gli anziani purtroppo spesso vittime della criminalità e in particolare delle frodi. Ma anche un'attenzione particolare alle mafie internazionali e agli eccessi e alle patologie del gioco d'azzardo".
"La nostra legge vuole favorire soprattutto una generale educazione alla legalità, che deve partire dalla scuola e raggiungere tutta la nostra società", conclude Toniolo, "perché nel nostro Veneto continui a vivere gente onesta!"

Leggi tutti gli articoli su: Costantino Toniolo, Mafia, Legge "Antimafia"

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network