Legge antimafia del Veneto, Toniolo: una maggiore tutela per le nostre imprese
Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 00:02 | 0 commenti
Costantino Toniolo, consigliere regionale Pdl - "Finalmente abbiamo approvato in Consiglio regionale una legge per sbarrare la strada alle infiltrazioni della criminalità organizzata in Veneto". Lo ha affermato oggi pomeriggio a margine dell'assemblea di Palazzo Ferro Fini Costantino Toniolo, presidente della commissione attività istituzionali che discusse preparando per l'aula a suo tempo l'argomento proposto dal consigliere Fasoli. "Purtroppo la crisi economica ha dimostrato in più occasioni quanto il tessuto delle nostre PMI sia sottoposto all'attacco di alcuni clan mafiosi e camorristici", ha sottolineato Toniolo.
"E' una legge che di fatto accelera l'applicazione di una serie di innovazioni che riguardano controlli e verifiche sulle aziende che accedono a gare ed a appalti della PA, ma senza portare aggravio burocratico, come chiesto nelle audizioni dalle associazioni degli imprenditori e dei rappresentanti delle attività economiche in generale".
"In aula abbiamo aggiunto (con emendamenti del nostro capogruppo Bond)", afferma il Presidente della Prima Commissione, "sia elementi che riguardano la responsabilità fiscale, sia delle maggiori tutele per gli anziani purtroppo spesso vittime della criminalità e in particolare delle frodi. Ma anche un'attenzione particolare alle mafie internazionali e agli eccessi e alle patologie del gioco d'azzardo".
"La nostra legge vuole favorire soprattutto una generale educazione alla legalità , che deve partire dalla scuola e raggiungere tutta la nostra società ", conclude Toniolo, "perché nel nostro Veneto continui a vivere gente onesta!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.