Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Legambiente e AON puliscono le aree verdi tra Piazzale Vittoria e Piazza Matteotti

Di Emma Grande Martedi 9 Giugno 2015 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Legambiente Vicenza lancia la giornata di pulizia che sarà realizzata nelle aree verdi della città di Vicenza tra Piazzale della Vittoria e Piazza Matteotti, la mattina di giovedì 11 giugno, da parte dei volontari del circolo di Legambiente Vicenza e dei dipendenti di AON, azienda del settore assicurativo che si è proposta a Legambiente per un'attività di volontariato aziendale.

“Puliamo il mondo” può essere ogni giorno: grazie alla proposta di AON il circolo Legambiente Vicenza ha organizzato una giornata di pulizia delle aree verdi della città, che si aggiunge al tradizionale appuntamento annuale di Legambiente di settembre. Il gruppo AON, leader nel settore assicurativo e nel consulting delle risorse umane, si è proposto a Legambiente, per organizzare per la giornata dell’11 giugno, un appuntamento speciale di “Puliamo il mondo” da dedicare ad alcune aree della città di Vicenza. “Puliamo il mondo” è la campagna nazionale di Legambiente che da tanti anni in settembre si occupa di ridare bellezza alle città in cui viviamo.

Il circolo Legambiente Vicenza ha colto l’occasione, conscia dell’importanza di riuscire a moltiplicare questo importante appuntamento, anche coniugandolo con le esigenze di ogni quartiere e di chi lo abita. Per questo nella mattinata di giovedì 11 giugno i volontari di Legambiente Vicenza, insieme a 15 dipendenti di AON delle sedi di Vicenza e Pordenone, si appresteranno a pulire le aree verdi da Piazzale della Vittoria a Piazza Matteotti.

Muniti degli appositi kit di pulizia i dipendenti di AON daranno l’esempio di senso civico e di amore per l’ambiente e per il proprio territorio che vorremmo vedere in molte altre realtà e che speriamo possa essere contagioso.

La giornata si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Vicenza e con la collaborazione di AIM Valore Ambiente che affiancherà l’iniziativa con la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

 

Aon - Sosteniamo un Modello di Arricchimento Reciproco sul Territorio. Per il secondo anno in Italia ed il quinto a livello globale, domani 11 giugno si svolgerà il Global Service Day, una giornata aziendale
dedicata alle attività sociali di pubblica utilità, all’interno della quale i dipendenti Aon contribuiscono attraverso la forma del volontariato alla realizzazione di progetti socio-comunitari a beneficio del proprio territorio. Da anni, Aon fa della Corporate Social Responsibility uno dei propri punti di forza, attraverso il concetto fondamentale di Corporate Giving, ossia le donazioni filantropiche aziendali, e coniando l’acronimo S.M.A.R.T. a stigmatizzare il legame e l’impegno con il territorio di appartenenza.
Quest’anno, il Global Service Day è stato realizzato in partnership con Legambiente. In 12 città italiane ed in 16 parchi cittadini, circa 300 dipendenti Aon prenderanno parte a questa giornata, dedicando il loro tempo a rendere più puliti, belli e fruibili i parchi delle città in cui Aon ha le sue sedi principali.
Chi: i dipendenti Aon dedicano una giornata per aiutare a pulire i parchi delle loro città.
Cosa: Legambiente Vicenza, propone ai collaboratori di AON SPA sede di Vicenza e Verona di pulire i sentieri tra
la località Monte Berico e la località il Cristo. I dipendenti di AON verranno divisi in 3 gruppetti che scenderanno per pulire i sentieri e la riva del fiume Bacchiglione fino ad arrivare alla centralissima Piazza Matteotti.
Dove: Vicenza, Sentieri tra la località Monte Berico e la località il Cristo – Piazzale della Vittoria
Quando: Giovedì 11 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Leggi tutti gli articoli su: Rifiuti, Legambiente, AON

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network