Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Lega Pro, il mercato delle vicentine

Di Federico Pampanin Sabato 1 Febbraio 2014 alle 20:27 | 0 commenti

ArticleImage

Buoni gli affari last minute: Il Vicenza riabbraccia Gentili e infila l'esperto terzino Anaclerio; il Real sceglie Catinali per Tricoli, mentre al Bassano sfugge Munarini. Dall'apertura al gong, tutte le mosse invernali dell'Ataquark Hotel per la volata finale.

VICENZA CALCIO Torna dalla Reggina Matteo Gentili, l'aitante difensore che la passata stagione aveva tenuto a galla il Vicenza di Breda fino a nuovo infortunio. Se questo è il limite, gli amaranto sottovalutano i pregi, Gentili sta bene fa la differenza col vizietto del gol, e Lopez lo ha subito infilato sul pullman per Chiavari verso il big match contro la Virtus Entella. Ma è emergenza in difesa: complice Murolo squalificato, Marchiori acciaccato (e altalenante) e l'improvviso ko di D'Elia, è già stato convocato anche Michele Anaclerio, l'esterno arrivato in prestito dal Benevento per compensare la partenza di Di Matteo. Nella serata del 30 si era già sbloccata la cavillosa cessione di Marco Pisano, destinazione Unione Venezia. Ecco il riepilogo delle operazioni di mercato biancorosso:
ACQUISTI : Gentili (d) Atalanta, compartecipazione; Anaclerio (d) Aquila Calcio, accordo economico; Murolo (d) Juve Stabia, definitivo; Panizzi (d) Spal 1903, prestito; Padovan (a) Juventus, prestito. CESSIONI: Di Pentima (d) Aquila Calcio, prestito; Pisano (d) Unione Venezia, definitivo; Di Stasio (p) Juve Stabia, definitivo; Giani (d) Spal 1903, definitivo; Palma (c) Napoli, definitivo; Di Matteo (c) Padova, definitivo.

BASSANO VIRTUS Pochi ma buoni gli ultimi innesti della capolista in sintonia con il progetto giallorosso. Fino all'ultimo si è tentato di riportare in riva al Brenta la vecchia conoscenza Luca Munarini, ma l'attaccante è rimasto al Castiglione. Al Team 55 qualità e motivazione dal centrocampista Mattia Arati, classe '90, proveniente dalla Prima Divisione con la Reggiana, tenuto d'occhio dalla dirigenza virtussina fin dai duelli con gli emiliani per la serie C. Direzione opposta per l'attaccante Filippo Fondi, di proprietà Chievo.
ACQUISTI: Arati (c) Reggiana, prestito. Scrosta (d) Virtus Lanciano, prestito. CESSIONI: Fondi (c), Reggiana, prestito
REAL VICENZA Alla fine per irrobustire il centrocampo è arrivato Edoardo Catinali, dall'Ischia nello scambio col difensore Paolo Tricoli, dopo che i tentativi per i vari Degeri, Calzi, Pacciardi, Danucci, Viapiana e Rais erano sfumati. Ricco il movimento in entrata dei biancorossi di patron Diquigiovanni, a caccia di esperienza per rafforzare la squadra in ogni reparto, al riparo dalle crescenti difficoltà del girone di ritorno. In attacco il colpaccio dell'intera Divisione si chiama Omar Torri, classe 1982, a caccia di gol e aria nuova dopo la parentesi tormentata di Cuneo. Non è solo l'accoppiata con Alessandro a fare invidia alla categoria (28 gol in due): le qualità tecniche e umane dell'ex Albinoleffe saranno di traino agli attaccanti, specialmente per il giovane Strizzolo. Il pensiero della dirigenza realina si conferma con l'arrivo di Riccardo Fissore in difesa : trovato l'accordo economico con l'ex Vicenza Calcio, che arrivò all'ombra del Palladio dal Torino nei primi anni del Duemila, e vanta una lunga militanza in serie B anche con Mantova e Spezia.
ACQUISTI: Torri (a) Cuneo, definitivo. Scapinello (a) Varese, prestito. Fissore (d) svincolato, accordo economico. Catinali (c) Ischia, definitivo. CESSIONI: Tricoli (d) Ischia, definitivo.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Mercato, Bassano Virtus, Real Vicenza, Lega Pro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network