Quotidiano | Categorie: Politica

Lega Nord: vicentini ostaggio della microcriminalità, Variati intervenga

Di Emma Reda Giovedi 15 Gennaio 2015 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

Il segretario cittadino della Lega Nord Vicenza, Matteo Celebron, commenta l’ennesimo episodio di violenza segnalato da Il Giornale di Vicenza a danno di una signora in via del Mercato Nuovo

I vicentini sono ostaggio della microcriminalità. Variati prenda atto del fallimento delle politiche adottate dall’assessore Rotondi e si faccia da portavoce con il Governo per chiedere maggiori risorse da destinare alla sicurezza dei vicentini e di chi visita la Città.

Quanto successo in Via Mercato Nuovo è solo l’ennesimo episodio di violenza che accade in Città. Ormai a essere ostaggio dei delinquenti non è più solo la zona rossa di campo Marzo, dove peraltro continuano le aggressioni e lo spaccio di droga, ma anche i quartieri periferici. Ci giungono  numerose segnalazioni che vedono addirittura il parcheggio dell’Ospedale San Bortolo come un luogo molto pericoloso, dove anche alla luce del sole le persone che si recano al nosocomio per fare visita ai propri cari o per visite mediche vengono perseguitati con insistenza fino alla propria auto.

Nei giorni scorsi il Governo Renzi dopo le proteste delle Lega Nord e dopo quanto successo a Parigi ha riattivato l’operazione “Strade sicure” che prevede l’affiancamento dell’esercito alle forze di polizia, con attività di controllo del territorio e di pattugliamento. Invito il sindaco Variati a chiedere al Governo l’immediata disponibilità di uomini da destinare al contrasto della microcriminalità per evitare, o quantomeno diminuire, la possibilità che si verifichi nuovamente quanto accaduto al Mercato Nuovo.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Lega Nord, Achille Variati, Matteo Celebron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network