Quotidiano |

Lega Nord: "Sulla sicurezza Variati e la sua Giunta facciano autocritica"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Gennaio 2013 alle 19:11 | 1 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Responsabile sicurezza Lega Nord Vicenza  -  “Due omicidi nel 2012, una sparatoria in centro città nel 2011, un’altra nel  2010. E poi l’infinita lista di risse in campo Marzo, accoltellamenti, furti e rapine. Un elenco  che farebbe rabbrividire qualsiasi amministrazione comunale e invece no. Quella  guidata dal sindaco Achille Variati si affretta a tranquillizzare i cittadini:  “Vicenza non è il bronx”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Antonio Dalla  Pozza. Sarà vero? A smentire le parole del prode amministratore ci ha pensato  un altro gruppo di stranieri che la scorsa notte si sono battuti coltelli alla  mano. 

Ancora a Campo Marzo, quello che nella campagna elettorale del 2008  veniva dipinto dal sindaco come il luogo della rinascita di Vicenza,Un luogo  da restituire ai cittadini. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Pensare  che proprio Variati nel settembre 2011, all’indomani dell’ennesima rissa nel  polmone verde della città, in merito ai delinquenti stranieri che risiedono in  città affermava: ‘li stiamo isolando, gli spazi della malavita si sono  ridotti’. Vero? No, anzi. Perché oltre all’omicidio della festa dei Oto a Campo Marzo, la città negli ultimi  anni ha visto come teatro di fatti di violenza nuove zone del capoluogo con altrettante sparatorie: Borgo  Casale tra bande di albanesi, viale San Lazzaro tra nomadi e albanesi e per finire  viale della Pace ne sono un esempio. La colpa? 

Variati e la sua giunta dovrebbero chinarsi a una doverosa autocritica e invece  no. La responsabilità è del governo, ma solo per il periodo che è stato in mano  al centrodestra, e della mancanze di forze dell’ordine. Così la pensano  Variati e i suoi assessori, abili nel promettere nuove primavere e pugno di  ferro mentre i cittadini, purtroppo, si scontrano con la realtà di tutti i giorni e  probabilmente hanno smesso di credere alle mille giustificazioni di un’ amministrazione che su questo fronte ha fallito su tutti i fronti. Se l’assessore alla sicurezza Dalla Pozza ritiene di avere le mani legate e di non poter fare niente, come va ripetendo ogni volta che accadono fatti di sangue nella nostra città, essendo la sicurezza competenza esclusiva delle forze dell’ordine, dia le dimissioni o cambi denominazione del proprio assessorato occupandosi solo di “ambiente e verde urbano”. La  verità è che in questi ultimi quattro anni la città ha conosciuto episodi di  violenza che mai prima d’ora si erano visti: chissà se ai vicentini basterà  sentirsi dire che Vicenza non è il Bronx”.
 
Alessio Sandoli
Responsabile Sicurezza Lega Nord Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Alessio Sandoli, Lega Nord Vicenza

Commenti

Luciano Parolin
Inviato Mercoledi 9 Gennaio 2013 alle 20:45

Dalla Pozza, non ha le mani legate, è incompetente. Di ambiente non capisce nulla.
Se non fosse stato segretario cittadino del Pd, pensate che fosse Assessore? Via siamo seri determinati personaggi, vanno mandati a lavorare, invece il PD li manda a Roma. Da non credere.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network