Quotidiano |

Lega Nord: stabile in via Marosticana, ordinanza di sgombero immediata

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Febbraio 2011 alle 13:19 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Vicenza  -  La situazione di degrado e di squallore in cui versa da tempo l'edificio sito in via Marosticana 95 (foto d'archivio) merita da parte dell'amministrazione comunale una risposta chiara e decisa, che superi la superficialità e l'ambiguità con cui il sindaco Variati e l'assessore Dalla Pozza si sono fino ad oggi occupati del problema.

In questa palazzina, all'ingresso della zona residenziale I Laghi, vive e risiede stabilmente e del tutto abusivamente un gruppo di cittadini stranieri in condizioni di inaccettabile trascuratezza delle più elementari norme di igiene e sicurezza, con la apparente connivenza della proprietà dell'edificio e senza che i controlli effettuati dalle forze dell'ordine siano riusciti ad ottenere alcun effetto dissuasivo da parte degli occupanti.
I residenti segnalano varie attività di natura più o meno lecita: un camper giunge sul luogo 3-4 volte al giorno trasportando visitatori e cibarie in modo che non manchi nulla agli ospiti della pensione improvvisata, dei furgoni provenienti dal campo nomadi di viale Cricoli scaricano mobili ed elettrodomestici per migliorare il confort abitativo delle stanze, è presente una piccola discarica di liquami e rifiuti organici, al calar della sera tutti gli ospiti improvvisati rientrano in casa e per evitare controlli si premurano di oscurare porte e finestre per non far rilevare la propria presenza.
Va ricordato che in passato tale stabile, già di per se fatiscente, è stato pure oggetto di incendi e che quindi sia un contesto di evidente rischio per gli stessi occupanti, oltre che di disturbo per il decoro del quartiere.
Data la situazione, sindaco e assessore non possono sostenere di non sapere; numerosi sono infatti gli esposti, gli articoli di giornale, i controlli delle forze dell'ordine e i rapporti fatti dagli uffici dell'Ulss competenti.
Come Lega Nord chiediamo pertanto un'inversione di rotta da parte di questa amministrazione, che ha tutti gli strumenti (ma forse non la volontà politica) per intraprendere un'azione decisa che vada oltre ai blandi richiami fatti fino ad oggi e che sfoci in un'ordinanza di sgombero immediata sul cui rispetto si impegni l'assessore competente. Sarebbe una dimostrazione di attenzione ai problemi dell'area che i cittadini meritano e che aspettano da tempo.

Alessio Sandoli
Resp. Sicurezza Lega Nord sez. Vicenza
Carlo Rigon
Segretario Lega Nord sez. Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network