Quotidiano |

Lega Nord: chiudete i campi nomadi vicentini!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 16:45 | 0 commenti

ArticleImage

Il segretario provinciale della Lega Nord di Vicenza, Antonio Mondardo, interviene dopo l'ennesimo episodio di cronaca nera legato ad un residente nei campi nomadi vicentini

I campi nomadi devono essere superati e chiusi, il prima possibile. Iniziamo da Santorso. Mi sono già espresso sulla vicenda di Cris Caris, la 'vittima' di Ermes Mattielli trovata a rubare nelle baite del Recoarese. Mi associo pienamente alle proteste dei cittadini (di destra e di sinistra) di Santorso, esasperati dalla presenza in paese del campo nomadi, nel quale risiedono i Caris.

L'amministrazione di centrosinistra continua a sostenere progetti di presunta accoglienza e continua a sprecare risorse pubbliche nel tentativo di integrare persone che, tutto sembrano, tranne che intenzionate a lasciarsi integrare. Soldi pubblici che potrebbero essere impiegati per aiutare chi ha problemi e non delinque. Ribadisco che parlare di accoglienza in questo modo è il più grande affronto che si possa fare ad una cittadinanza laboriosa ed esasperata da un'illegalità sempre più diffusa e tutelata dal nostro sistema giuridico bizantino.

A Santorso devono chiudere il campo nomadi! Se i nomadi cercano integrazione diano un chiaro segno di voler usare le risorse che hanno a disposizione per vivere come gli altri nel rispetto delle regole, senza se e senza ma. Non solo Santorso -continua Mondardo- devono essere chiusi tutti i campi nomadi in provincia, iniziando da quelli i cui residenti sono stati coinvolti in vicende giudiziarie o che si sono trasformati in autentiche basi di illegalità. Serve inoltre un'analisi accurata dei beni in possesso dei nomadi residenti nel Vicentino, oltre che della loro fedina penale. Non è più tollerabile che, brandendo la propria presunta povertà, si continui a mungere lo Stato Italiano a tutti i livelli, partendo dai Comuni. L'accoglienza è un'altra cosa”.

Tornando a Santorso, il sindaco Franco Balzi avrebbe dichiarato ieri in consiglio comunale:

«Chiudere un progetto di accoglienza non è una scelta facile soprattutto quando sono indirettamente coinvolti dei minori che abbiamo il dovere di proteggere ed accompagnare verso un futuro migliore». Ricordo al sindaco che i minori di normali coppie di cittadini vengono sottratti ai genitori se questi non sanno e non vogliono farli crescere in condizioni di sicurezza, legalità e adeguata formazione. Che vogliamo fare? Chiudere gli occhi su tutto?”.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, nomadi, Antonio Mondardo, Ermes Mattielli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network