Quotidiano | Categorie: Politica

Lega Nord: sindaci senza fascia sotto accusa e ai delinquenti i soldi di Mattielli

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Novembre 2015 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Vicenza

“Non bastava che la vicenda di Ermes Mattielli si concludesse con la sua scomparsa, dopo le ansie e le preoccupazioni di una vicenda giudiziaria durata anni e con i suoi beni che finiranno in mano a coloro che lo derubavano. Ora anche alcuni sindaci di Comuni Vicentini dovranno difendersi dallo Stato Italiano, pronto a perseguire i bersagli facili e quasi cieco di fronte alle ingiustizie”.

Con queste parole il segretario provinciale della Lega Nord di Vicenza, Antonio Mondardo, reagisce all'ennesimo episodio di ingiustizia che si profila con la segnalazione dei sindaci di Velo d’Astico (Giordano Rossi) Cogollo del Cengio (Piergildo Capovilla), Laghi (Ferrulio Lorenzato) e Albettone (Joe Formagggio) alla Prefettura di Vicenza. I quattro primi cittadini rischiano di finire nei guai dopo la segnalazione da parte dei carabinieri in prefettura. Ai funerali di Ermes Mattielli ad Arsiero, di fronte alla protesta dei venetisti presenti, si sono tolti la fascia tricolore. Gli stessi sindaci si sono in qualche modo giustificati affermando che i funerali di Ermes Mattielli non erano un evento ufficiale e che il loro gesto ha calmato gli animi che si stavano surriscaldando. Il prefetto di Vicenza, Eugenio Soldà, vorrebbe quindi sottoporli a un procedimento amministrativo per essersi tolti la fascia tricolore.

Ancora una volta i cittadini e i loro rappresentanti devono preoccuparsi di difendersi anziché farsi tutelare da uno Stato che ancora una volta si dimostra lontano dai problemi che quotidianamente e drammaticamente viviamo. I delinquenti dei centri sociali che mettono sotto assedio le città rimangono impuniti, i ladri risarciti e gli onesti cittadini si vedono depredati dei loro beni e spesso beffati e condannati.”

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Antonio Mondardo, Ermes Mattielli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network