Lega non è complice Giunta mostre di Galan
Martedi 23 Marzo 2010 alle 20:03 | 0 commenti
Roberto Ciambetti  Â
Ciambetti (Lega): "La Lega non è complice dell'ultima Giunta monstre di Galan"
"La Lega non è complice dell'ultima Giunta monstre di Galan . Gli assessori della Lega in Regione si sono rifiutati di partecipare ad un saccheggio politico inqualificabile".
Il capogruppo leghista in regione, Roberto Ciambetti, commenta così l'assenza, per alcune delibere, degli assessori leghisti all'ultima Giunta regionale presieduta da Giancarlo Galan, che ha impegnato la Regione in operazioni, come il nuovo Polo della salute di Padova "con una tempistica accelerata che lascia sgomenti: parliamo di investimenti che superano il miliardo e 700 milioni di Euro solo per il polo padovano affidato ad un project financing con una società inglese - ha detto Ciambetti - . Nelle peggiori pagine della politica italiana, operazioni e accelerazioni di questo tipo non s'erano mai viste ed è giusto che la Lega non abbia voluto avallare con la sua presenza questa come altre iniziative dell'ultimo minuto. Trovo per lo meno discutibile che l'ultima giunta regionale abbia avuto un Ordine del giorno con 320 deliberazioni, alcune delle quali, per importi in gioco e ricaduta sui cittadini, meriterebbero una analisi pubblica, trasparente; faccio solo un caso: la delibera che riaffida per altri sette anni il servizio di trasporto ferroviario a Trenitalia, cosa lecita ma che andrebbe trattata alla luce del sole e con garanzie straordinarie verso gli utenti e soprattutto i pendolari, che quotidianamente sopportano disagi incredibili. Il comportamento del governatore uscente e dei suoi amici - ha concluso Ciambetti - è inqualificabile: per mesi hanno trattato la Lega e i leghisti come i nuovi barbari. In realtà i barbari erano loro e alla pari dei loro predecessori dove passano non cresce più nemmeno l'erba"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.