Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Leadership femminile, Cisl Vicenza: un corso gratuito per conoscere le tecniche più efficaci

Di Comunicati Stampa Mercoledi 25 Aprile 2018 alle 12:16 | 0 commenti

ArticleImage

L'iniziativa, rivolta a imprenditrici, libere professioniste ma anche alle lavoratrici dipendenti, 
prevede due giornate di formazione, venerdì 18 maggio e lunedì 25 giugno 
presso il coworking Partita Viva a Vicenza. Iscrizioni entro venerdì 4 maggio


È noto che per affermarsi professionalmente, nei più diversi ambiti di attività, sono richieste doti di leadership. Generalmente si tende a considerare quest'ultima come una sorta di talento naturale, ma in realtà è una capacità che può essere appresa, con opportune tecniche. E proprio a questo tema è dedicato il percorso gratuito di formazione in due giornate organizzato dallo Sportello Partita Viva di Cisl Vicenza.

Rivolto in particolare alle donne, siano esse imprenditrici, libere professioniste ma anche lavoratrici dipendenti desiderose di affermare con maggiore efficacia le proprie competenze e idee nel luogo di lavoro, il corso, finanziato tramite il Fondo Sociale Europeo, prevede 16 ore di formazione in due giornate, venerdì 18 maggio e lunedì 25 giugno, con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00, e sarà ospitato presso il coworking di Partita Viva, nella sede Cisl di Vicenza in via Carducci 23.
Durante gli incontri, utilizzando anche la metodologia interattiva del teatro d'impresa, si rifletterà su come usare la leadership per gestire i conflitti, valorizzare adeguatamente il proprio operato e quello dei collaboratori, organizzare un efficace network di relazioni professionali e migliorare la propria comunicazione verbale, para-verbale e non verbale.
Per informazioni e iscrizioni, entro venerdì 4 maggio, è possibile scrivere a [email protected].
Va ricordato che Partita Viva è lo sportello di CISL Vicenza dedicato a tutti i lavorati con partita iva - ma anche a chi sta pensando di aprirne una -, ai quali offre una serie di servizi di assistenza e orientamento a 360 gradi: dall'apertura della partita iva (anche con iscrizione in Camera di Commercio quando necessario) alla gestione contabile e fiscale, fino all'assistenza legale, alla consulenza previdenziale e alle informazioni su eventuali novità normative e agevolazioni.

Leggi tutti gli articoli su: Fondo Sociale Europeo, leadership, Partita Viva

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network