Le voci del bosco prendono vita sulle colline di Montecchio
Giovedi 4 Agosto 2011 alle 13:22 | 0 commenti
Comune di Montecchio Maggiore - I libri di Mauro Corona prendono vita nello spettacolo "Alberi", portato in scena dal Teatro Stabile di Innovazione La Piccionaia - I Carrara venerdì 5 agosto a partire dalle 21. E per mantenerne intatte le atmosfere bucoliche, si è scelto come luogo della rappresentazione la suggestiva piazzetta della Chiesa Vecchia a Sant'Urbano, sulle colline sopra Montecchio Maggiore. "Alberi" è una sorta di guida all'ascolto delle voci del bosco che a noi, distratti uomini della globalizzazione, continuano a parlare e anzi, oggi più che mai, chiedono di essere ascoltate.
Nello spettacolo si raccontano storie tratte da "Le voci del bosco", "Il volo della martora" e Fantasmi di pietra: storie di uomini (il boscaiolo Sante della Val e la sua sfida al faggio centenario) e di bambini (le discese sulle slitte a rompicollo giù per i pendii ghiacciati). Storie di uomini bambini, come Mauro Corona e come oggi Armando Carrara, che continuano a passeggiare nei boschi della propria infanzia e a interrogare quelle voci per farsi raccontare le nostre radici. Regia di Roberto Cuppone, musiche dal vivo di Davide Mattiazzi al didjeridu e Luca Nardon alle percussioni. Lo spettacolo, ad ingresso libero, è proposto dall'Amministrazione comunale nell'ambito della rassegna Teatro Incontri 2011, in collaborazione con la Provincia di Vicenza. Informazioni all'Ufficio Cultura, tel. 0444 705737 e-mail [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.