Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Le vicentine AFV Acciaierie Beltrame e F.lli Campagnolo con la veneziana Bioman e la padovana Hiref nel network ELITE di Borsa Italiana insieme ad altre 19 nuove società

Di Redazione Economica VicenzaPiù Mercoledi 7 Novembre 2018 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi ELITE dà il benvenuto a 23 nuove società italiane, tra cui in Triveneto le vicentine AFV Acciaierie Beltrame e F.lli Campagnolo, la veneziana Bioman, la padovana Hiref e la pordenonese Pezzutti Group, che entrano nel programma ELITE grazie alla partnership strategica con Intesa Sanpaolo, attraverso Mediocredito Italiano - struttura del Gruppo dedicata alle PMI - nel quadro della pluriennale collaborazione con Confindustria, che dal 2009 a oggi opera con numerose iniziative e strumenti innovativi a supporto dell'economia del Paese. L'obiettivo dell'ELITE Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente della banca al centro di un network di opportunità, di competenze e di valore.

Le nuove società che entrano a far parte del network ELITE sono rappresentative di diversi settori: dai Beni di Consumo alla Tecnologia all’Industria. Le 23 aziende provengono da 11 diverse regioni italiane, con un fatturato aggregato di 2,4 miliardi di euro e un totale di 8.600 dipendenti.
ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. Il modello innovativo della Lounge che fa leva sulla collaborazione tra ELITE e il mondo bancario, rappresenta un nuovo modo di supportare il cliente con la finalità di accelerarne la crescita internazionale e manageriale.

Luca Peyrano, CEO ELITE ha detto:  
“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo nuovo gruppo di 23 aziende italiane all’interno della Lounge Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo), il secondo gruppo in meno di sei mesi, a dimostrazione del successo del modello della Lounge. Le nuove società che entrano oggi rappresentano tanti settori di eccellenza del tessuto imprenditoriale del Paese. Grazie ad ELITE e a Mediocredito Italiano, avranno accesso a ulteriori competenze e a nuovi capitali per finanziare la crescita.”
 
Teresio Testa, responsabile Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo e direttore generale Mediocredito Italiano ha dichiarato:
“Con questa seconda selezione diamo continuità a un progetto importante e concreto di affiancamento per altre 23 aziende nel loro percorso di crescita, che portano a 53 il numero complessivo di quelle coinvolte in pochi mesi. Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha creato, potenziando le sinergie infragruppo, una struttura dedicata alle PMI volta a individuare e realizzare operazioni di finanza strutturata e straordinaria per favorire la loro competitività sia interna che esterna. In questa direzione saremo in grado di gestire le esigenze più complesse delle 200.000 PMI strutturate clienti del nostro Gruppo per condurle verso il mercato dei capitali, l’internazionalizzazione e la crescita dimensionale anche attraverso percorsi di formazione mirati.” 

Le nuove società ELITE sono:

Societa’
Settore
Provincia
Regione
A.Abete
Altri Prodotti Industriali
Caserta
Campania
A.L.B.
Bevande
Olbia Tempio
Sardegna
AFV Acciaierie Beltrame
Metalli Industriali e Estrazione Mineraria
Vicenza
Veneto
Arbi Dario
Produzione di Generi Alimentari
Pistoia
Toscana
Bioman
Elettricita’
Venezia
Veneto
Delphina
Viaggi e Tempo Libero
Sassari
Sardegna
DGS
Software e Servizi Informatici
Roma
Lazio
Dott. Gallina
Edilizia e Materiali
Torino
Piemonte
Estral
Altri Prodotti Industriali
Brescia
Lombardia
F.lli Campagnolo
Altri Prodotti Industriali
Vicenza
Veneto
Giobert
Altri Prodotti Industriali
Torino
Piemonte
Hiref
Altri Prodotti Industriali
Padova
Veneto
Iposea
Produzione di Generi Alimentari
Foggia
Puglia
Irem
Altri Prodotti Industriali
Siracusa
Sicilia
Isaia e Isaia
Prodotti per la Persona e Moda
Napoli
Campania
Kimbo
Bevande
Napoli
Campania
Lynx
Software e Servizi Informatici
Milano
Lombardia
Original Birth
Altri Prodotti Industriali
Caserta
Campania
Oropan
Produzione di Generi Alimentari
Bari
Puglia
Pezzutti Group
Altri Prodotti Industriali
Pordenone
Friuli Venezia Giulia
Saci Industrie
Chimica
Perugia
Umbria
Space 2000
Prodotti per la Persona e Moda
Torino
Piemonte
Stone Bathwear
Edilizia e Materiali
Mantova
Lombardia

 
ELITE è la piattaforma che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. ELITE offre alle aziende selezionate un set di strumenti e servizi pensati per prepararsi al reperimento dei capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese alle forme di funding disponibili, compresi i mercati dei capitali, pubblici e privati. Per ulteriori informazioni sul programma visitare il sito:  www.elite-network.com
  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network